“Se fosse stato diffuso per tempo si sarebbero potute salvare milioni di vite nei Paesi in cui l’infezione a maggio non era ancora arrivata”. E’ questa la dichiarazione shock di Francesco Zambon, team leader del rapporto sull’Italia pubblicato sul sito dell’OMS e censurato in meno di 24 ore lo scorso 13 maggio, apparsa oggi sul Corriere della Sera, edizione del Veneto. Ieri in questo articolo vi abbiamo parlato approfonditamente del dossier in questione, citandone anche alcuni passaggi.
Il coordinatore della sezione di Venezia, responsabile del dossier adesso ha paura: "Ho ricevuto pressioni e minacce, ma ho semplicemente fatto il mio dovere"
https://www.ilsecoloxix.it/la-spezia...nti-1.39613769
«Io sono nullatenente, lo sai le persone più importanti quali sono? I papi, i re e i nullatenenti». Mario Zacco - sospetto amministratore della Coppi srl, con sede a Sarzana - ha sempre avuto le idee chiare.
https://www.ilsecoloxix.it/la-spezia...nti-1.39613769
«Io sono nullatenente, lo sai le persone più importanti quali sono? I papi, i re e i nullatenenti». Mario Zacco - sospetto amministratore della Coppi srl, con sede a Sarzana - ha sempre avuto le idee chiare.
Con l’inchiesta “Rinascita-Scott”, il procuratore Nicola Gratteri e i pm della Dda di Catanzaro puntano a stroncare ‘ndrangheta, politica e pezzi infedeli dello Stato.
La parte sicuramente più delicata dell’inchiesta sulla cosca Mancuso è quella che ha colpito al cuore il rapporto tra clan, massoneria e politica. Non c’è dubbio che, in Calabria, il partito di maggioranza è quello della ‘ndrangheta. La sintesi perfetta di questo “coacervo”, secondo i magistrati, era l’avvocato Giancarlo Pittelli, ex parlamentare di Forza Italia. I pm non hanno dubbi: l’ex senatore aveva rapporti con il boss di Limbadi Luigi Mancuso detto lo “zio”, anche lui rinviato a giudizio. Ma erano rapporti che, per gli inquirenti, andavano oltre i contatti tra avvocato e cliente. Piuttosto Pittelli era “la cerniera tra i due mondi” in una “sorta di circolare rapporto ‘a tre’ tra il politico, il professionista e il faccendiere”
In altre parole, “l’affarista massone dei boss della ‘ndrangheta calabrese” che con lui è riuscita a relazionarsi “con i circuiti bancari, con le società straniere, con le università e con le istituzioni tutte”.
Commenta