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Trattandosi di aspetti questi già in vigore e tenendo presente da quanto sostenuto dai notai...gli aspetti legati alla gestione della srl rimangono immutati rispetto al passato, mentre quelli legati alla sua organizzazione si applica il nuovo 2086 e 2475 ccUltima modifica di ROL; 08-11-2020, 20:25.
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Il nuovo codice , per la maggior parte delle norme, non ancora in vigore ha l'obiettivo di prevenire le crisi aziendali attraverso due strumenti principali 1) la SEGNALAZIONE dei primi scricchiolii da parte del collegio sindacale, del revisore o dei creditori qualificati ( agenzia delle entrate, inps, agenzia riscossione)
2) nuovi modelli organizzativi previsti per gli imprenditori individuali e collettivi
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simuliamo un caso pratico (così fissi meglio) .....
1) pvc della gdf
2) contraddittorio con l'a.e
3) emissione/notifica avviso di accertamento
3) reclamo e mediazione/ricorso in commissione provinciale
4) controdeduzioni dell'ufficio
5) memorie illustrative
6) motivi aggiunti
e così via......
Se dio vuole, domani
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AAHHAHHAHHAHA
Di giorno imprenditore a caccia di operazioni internazionali, di notte il delirio di onnipotenza di chi guarda Milano dall'alto. «Chiedo di disintossicarmi perché da quattro anni sono dipendente dalla cocaina. Sotto gli effetti della droga non riesco a controllarmi e non capisco più quale sia il confine tra ciò che è legale e ciò che è illegale.
https://www.dagospia.com/rubrica-29/...omo-252216.htm
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Se dio vuole, domani
Art. 12. (Diritti e garanzie del contribuente sottoposto a verifiche fiscali)
1. Tutti gli accessi, ispezioni e verifiche fiscali nei locali destinati all'esercizio di attività commerciali, industriali, agricole, artistiche o professionali sono effettuati sulla base di esigenze effettive di indagine e controllo sul luogo. Essi si svolgono, salvo casi eccezionali e urgenti adeguatamente documentati, durante l'orario ordinario di esercizio delle attività e con modalità tali da arrecare la minore turbativa possibile allo svolgimento delle attività stesse nonché alle relazioni commerciali o professionali del contribuente.
2. Quando viene iniziata la verifica, il contribuente ha diritto di essere informato delle ragioni che l'abbiano giustificata e dell'oggetto che la riguarda, della facoltà di farsi assistere da un professionista abilitato alla difesa dinanzi agli organi di giustizia tributaria, nonché dei diritti e degli obblighi che vanno riconosciuti al contribuente in occasione delle verifiche.
3. Su richiesta del contribuente, l'esame dei documenti amministrativi e contabili può essere effettuato nell'ufficio dei verificatori o presso il professionista che lo assiste o rappresenta.
4. Delle osservazioni e dei rilievi del contribuente e del professionista, che eventualmente lo assista, deve darsi atto nel processo verbale delle operazioni di verifica.
5. La permanenza degli operatori civili o militari dell'amministrazione finanziaria, dovuta a verifiche presso la sede del contribuente, non può superare i trenta giorni lavorativi, prorogabili per ulteriori trenta giorni nei casi di particolare complessità dell'indagine individuati e motivati dal dirigente dell'ufficio. ..........
6. Il contribuente, nel caso ritenga che i verificatori procedano con modalità non conformi alla legge, può rivolgersi anche al Garante del contribuente, secondo quanto previsto dall'articolo 13.
7. Nel rispetto del principio di cooperazione tra amministrazione e contribuente, dopo il rilascio della copia del processo verbale di chiusura delle operazioni da parte degli organi di controllo, il contribuente può comunicare entro sessanta giorni osservazioni e richieste che sono valutate dagli uffici impositori. L'avviso di accertamento non può essere emanato prima della scadenza del predetto termine, salvo casi di particolare e motivata urgenza. Per gli accertamenti e le verifiche aventi ad oggetto i diritti doganali di cui all'articolo 34 del testo Unico delle disposizioni legislative in materia doganale approvato con del decreto del Presidente della Repubblica 23 gennaio 1973, n. 43, si applicano le disposizioni dell'articolo 11 del decreto legislativo 8 novembre 1990, n. 374. (1) (2)
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L'ESIGENZA DI CONTROLLO SI SCONTRA CON ALCUNI FONDAMENTALI DIRITTI DEL CONTRIBUENTE...QUALI?
inviolabilità delle libertà personali e di domicilio
riservatezza della corrispondenza
segreto professionale....
ecc
Per tale motivo il controllo è utilizzabile solo nella misura in cui la legge lo prevede (e con l'osservanza delle relative regole procedurali-fiscali)
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