annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    https://www.italiaoggi.it/news/algor...iscale-2478434

    Commenta


      Ossia la tic e tac srl ahahahahaha c.d società veicolo

      https://www.ilfattoquotidiano.it/202...astri/5940416/

      Commenta


        2 professionisti esterni incaricati rispettivamente di vigilare sulla corretta esecuzione dei lavori e del collaudo del contratto di appalto - del valore di oltre 29 milioni di euro- relativo alla gestione clima e riqualificazione tecnologica degli edifici della Provincia.

        Dalle investigazioni sarebbe emerso che, almeno a partire dall’anno 2016, uno dei professionisti, quale direttore esecutivo del contratto, avrebbe falsamente attestato la regolarità esecutiva dei lavori, nonostante non fossero stati realizzati completamente.

        http://www.gdf.gov.it/stampa/ultime-...-ente-pubblico


        ora capite il perchè il cessionario non deve rispondere della cessione del credito ecobonus...tutto scaricato sul contribuente...

        non va bene...ci voleva un controllo preventivo dall'a.e....

        Commenta


          Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

          tanto balenga non sei ahahahahaha
          https://www.youtube.com/watch?v=1CydZtP_XlA

          Commenta


            https://www.youtube.com/watch?v=kL6935KD8Fo


            vola alto...

            Commenta


              Lo schema esecutivo dell’illecito prevedeva,
              dapprima, il pagamento integrale della fattura falsa da parte dell’impresa beneficiaria.
              Successivamente tali disponibilità venivano prelevate in contanti dai richiamati “prelevatori”, soggetti al soldo dell’associazione con il compito di recarsi presso vari uffici postali ed effettuare prelievi frazionati, in modo da non superare le soglie previste dalla normativa antiriciclaggio. (ma il prelievo frazionato se molesto ahahhah non andrebbe selezionato......ma perchè scrivi selezionato ho digitato segnalato ahahahahahahahah???? ahahahaha)

              Infine tali somme venivano restituite ai Capi dell’associazione che le retrocedevano alle imprese beneficiarie, al netto di una commissione per il “servizio” prestato.

              A seguito di un sequestro effettuato nei confronti di un “prelevatore”, destinatario di misura detentiva, lo stesso aveva confidato alla moglie che essendo stato “bruciato” (il fusibile....prontamente sostituito) non avrebbe più potuto “lavorare” e sarebbe stato costretto a trovarsi un “lavoro vero”.

              Tra le condotte contestate agli indagati vi è anche il reato di autoriciclaggio. I sodali infatti
              provvedevano, attraverso società create ad hoc, ad inviare bonifici all’estero in favore di imprese comunitarie sempre controllate dagli stessi, per un importo complessivo di 1,2 milioni di euro, giustificando le movimentazioni finanziarie quale pagamento di acquisti intracomunitari, rivelatisi fittizi.

              I fondi così trasferiti venivano poi re-investiti in attività commerciali localizzate sempre all’estero e riferibili all’organizzazione criminale.
              Sul versante comunitario, il sodalizio criminale aveva organizzato, altresì, una frode cd. “carosello”, relativamente alla compravendita di autovetture dalla Germania.

              http://www.gdf.gov.it/stampa/ultime-...-e-riciclaggio
              Ultima modifica di ROL; 24-09-2020, 10:21.

              Commenta


                x l'esame...

                Una volta che la fattura elettronica viene processata dal SdI per essere consegnata al relativo destinatario, il SdI stesso rilascia delle ricevute di avvenuta/non avvenuta trasmissione e consegna, esito della consegna. In pratica il SdI rilascerà una ricevuta di trasmissione (avvenuta accettazione del file da parte del SdI), ricevuta di consegna (avvenuto recapito del file al destinatario).
                • PA una volta recapitato il file al destinatario (Ente Pubblico) il SdI notifica al cedente l'esito della trasmissione come "accettazione o rifiuto" qualora il cessionario abbia provveduto ad accettare o rifiutare la fattura elettronica, "decorrenza termini" qualora il cessionario non abbia provveduto ad accettare o rifiutare il documento nel termine di 15 gg;
                • B2B e B2C in questo caso il SdI rilascia le sole ricevute di avvenuta/non avvenuta trasmissione e consegna non essendo contemplata, in questo caso, la possibilità di notificare attivamente un esito al cedente.

                Ultima ma non meno importante differenza tra le fattispecie di fattura elettronica riguarda la firma digitale che rimane obbligatoria per le fatture PA e facoltativa per quelle B2B e B2C.


                http://www.linformalavoro.com/2018/1...2b-b2c-le.html

                Commenta


                  https://www.investireoggi.it/fisco/v...-fino-al-2021/

                  brrrrrrr

                  Commenta


                    https://www.ilsole24ore.com/art/supe...iscali-ADbolBr

                    Commenta


                      https://www.nextquotidiano.it/giulio...ta-della-lega/

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X