annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
    I discriminatori che finiscono discriminati sono un classico nella storia e nella letteratura. Quelli che vogliono le frontiere chiuse e poi si ritrovano a bussare alle frontiere degli altri è un altro grande classico che però in molti sembrano essersi dimenticati e così finisce che si rischi di risultare terribilmente patetici.
    https://www.tpi.it/opinioni/coronavi...uFA9yu3_BNq89Y
    https://www.ilfattoquotidiano.it/202...ntena/5718360/

    Commenta


      Se si consulta l’agenda degli impegni istituzionali del governatore saltano all’occhio i suoi incontri con tutta una serie di figure istituzionali: dal ministro della Salute Roberto Speranza al capo della Protezione civile Angelo Borrelli, fino al sindaco di Milano Beppe Sala e al segretario della Lega Matteo Salvini. Se a questi incontri era presente anche la stretta collaboratrice di Fontana positiva al coronavirus, va da sè che il rischio contagio è alto anche per le personalità in questione e i componenti del loro staff.

      Commenta


        sottodomanda probabile DETRAZIONE IVA

        https://www.studiocerbone.com/fattur...zione-delliva/

        Commenta


          Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
          sottodomanda probabile DETRAZIONE IVA

          https://www.studiocerbone.com/fattur...zione-delliva/
          Per cui, in base a quanto previsto dal sistema normativo applicabile, le fatture datate dicembre 2019 e ricevute nello stesso mese la detrazione dell’Iva potrà essere esercitata alternativamente:
          • nella liquidazione del mese di dicembre 2019;
          • nella dichiarazione Iva dell’anno 2019 in scadenza al 30.04.2020. Qualora si opti per tale soluzione occorre annotare, le fatture di acquisto, “separatamente” in un apposito sezionale del registro Iva acquisti, procedendo alla detrazione solo nel Modello Iva relativo al periodo di imposta 2019, senza rientrare in una liquidazione Iva.



          Per le fatture con data dicembre 2019 e pervenute nel corso del mese di gennaio 2020 il diritto alla detrazione dell’IVA potrà essere esercitata nella liquidazione del mese di gennaio 2020 oppure in alternativa con la dichiarazione IVA relativa all’anno 2020.

          Pertanto i documenti avente data dicembre 2019 anche se ricevuti entro il 15 gennaio 2020 la relativa IVA non potranno essere considerata nella liquidazione Iva del mese di dicembre 2019 ma potrà essere esercitata la detrazione IVA nel mese di gennaio 2020.

          Commenta


            ecco qui operavano con due tipologie...

            Si tratta del meccanismo di frode maggiormente adottato dagli indagati, che sfrutta l’applicazione dell’IVA nel Paese di destinazione per gli acquisti di beni effettuati in ambito comunitario, prevista dalla normativa vigente. In realtà, l’I.V.A. incassata dalla “cartiera” dall’acquirente nazionale non viene versata nelle casse dell’Erario ma ripartita tra i partecipanti alla frode.

            Negli altri casi, è stato riscontrato un differente meccanismo fraudolento: la “cartiera” non acquista direttamente da un fornitore comunitario ma, dichiarandosi “esportatore abituale” pur in assenza dei requisiti richiesti, acquista da un fornitore nazionale presentando la cd. “dichiarazione d’intento”. Con questo documento la “cartiera” attesta l’intenzione di avvalersi della facoltà, anch’essa normativamente prevista, di effettuare acquisti o importazioni senza applicazione dell’I.V.A.

            I proventi illecitamente ottenuti sono stati poi riciclati su conti correnti appositamente aperti in Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca e Slovenia ovvero trasferiti, dagli amministratori di fatto delle “cartiere”, in attività economiche ed imprenditoriali a loro riconducibili, alcune delle quali con sede negli stessi Stati esteri.

            http://www.gdf.gov.it/stampa/ultime-...ilioni-di-euro

            Commenta


              https://www.ecnews.it/reverse-charge...artita-iva-it/

              Commenta


                https://www.ecnews.it/scambi-intraco...rassi-interna/

                Commenta


                  https://www.ecnews.it/prova-degli-sc...-gennaio-2020/

                  Commenta


                    https://www.ecnews.it/novita-per-le-...ioni-dintento/

                    Commenta


                      https://www.ecnews.it/le-diverse-def...i-esportatore/

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X