annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

    Non sto dicendo questo...sto dicendo che deve essere uno studio meglio organizzato di quanto fatto finora. Prima
    bisognerebbe preoccuparsi di conoscere la propria scaletta per ciascuna domanda. Poi cercare di approfondire. Se fai il contrario rischi di lavorare il doppio, ma inutilmente. Prima delle prove potevo fare delle letture per capire meglio ecc. Ora devo badare al sodo: sapere rispondere alle domande dei bussolotti. Poi pure alle sottodomande. Bisognerebbe andare per gradi e per argomenti. Per l'elusione mi sembra sia stato fatto, anche se poi nei libri gli approfondimenti sono sparsi e non è poi così facile trovarli...più facile limitarsi alla lettura delle norme, ma non è sufficiente. Con quest'ultimo argomento mi sembra si stiano aprendo mille parentesi, senza affrontare l'argomento compiutamente come per l'elusione
    giusto quello che dici...

    ma ha senso riscrivere qui quello che è già riportato nel testo?

    Commenta


      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

      giusto quello che dici...

      ma ha senso riscrivere qui quello che è già riportato nel testo?
      https://it.wikiversity.org/wiki/La_s...ne_d%27imposta

      Commenta


        No, certo Rol...infatti volevo solo dire che bisogna trovare la giusta misura tra testi e letture, aiutandosi magari partendo dalle domande dei bussolotti. Non divagare troppo. Stavo cercando le norme antielusive specifiche nei testi che ho, ma sto facendo fatica. Ho trovato quella sul transfer price

        Commenta


          Io sono ancora all'elusione e mi devo salvare le letture sul contenzioso e le ultime cose

          Commenta


            Ora ho trovato pure la stabile organizzazione

            Commenta


              Pure il conferimento d'azienda, ma quello non lo leggo

              Commenta


                Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
                Pure il conferimento d'azienda, ma quello non lo leggo
                https://www.ecnews.it/conferimento-d...e-delle-quote/

                Commenta


                  A parere dei Giudici milanesi gli atti di conferimento d’azienda e di cessione della totalità delle quote non possono essere automaticamente riqualificati come unico negozio di cessione del complesso aziendale. Ciò in quanto, sotto il profilo degli effetti giuridici prodotti, v’è una netta differenza tra cedere un’azienda e cedere le partecipazioni. Ad esempio, le disposizioni contenute negli articoli 2558 e 2559 cod. civ. relative alla successione nei contratti e alla cessione di crediti valgono solo in caso di cessione dell’azienda e non per il trasferimento delle partecipazioni, ove i crediti della società ceduta continuano a ricadere su quest’ultima e quindi indirettamente sull’acquirente delle quote; lo stesso può dirsi con riferimento ai debiti dell’azienda ceduta che continuano a interessare il venditore salvo il consenso dei creditori, mentre, in caso di cessione delle quote, essi gravano sul contenitore societario e, pertanto, indirettamente sull’acquirente delle partecipazioni.

                  È proprio per la diversità dei due negozi che nell’applicazione dell’articolo 20, anche nella versione ante articolo 1, comma 87, L. 205/2017, si deve aver riguardo al contenuto e agli effetti che emergono dall’atto, senza possibilità né di utilizzare elementi estranei né di ricercare contenuti diversi da quelli che risultano dalla concreta realizzazione della volontà delle parti.

                  Commenta


                    ora la domanda è : se in commissione c'è un dirigente del contenzioso che si è appena scannato in commissione vuoi che non ti faccia questa sottodomanda? (se hai pescato un bussolotto "contiguo"? )

                    Commenta


                      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                      ora la domanda è : se in commissione c'è un dirigente del contenzioso che si è appena scannato in commissione vuoi che non ti faccia questa sottodomanda? (se hai pescato un bussolotto "contiguo"? )
                      Rol, è tutta roba da vedere. Ma non tutta insieme, non so come altro dirti Perché quel che posti tu me lo salvo e tendenzialmente cerco pure di leggerlo. Ma ci sono pure i libri da vedere

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X