Originariamente inviato da ROL
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioÈ possibile emettere azioni, o meglio prevedere una categorie di azioni, prive del diritto di voto?
1. Sì, è possibile ma queste azioni non devono superare la metà del capitale sociale;
2. Sì, è possibile ma a queste azioni non devono superare un terzo del capitale sociale;
3. Emettere azioni prive del diritto di voto vuol dire anche togliere ad un socio un suo diritto fondamentale, cioè il voto nell'ambito delle assemblee; di conseguenza non è possibile che vi sia una categoria di azioni prive di diritto di voto, perché ciò integrerebbe un'ipotesi di patto Leonino, che come sappiamo è vietato e quindi nullo.
- 1 mi piace
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
qui fai attenzione perchè una domanda di quiz precedenti non contemplava questa possibilità ( modifica normativa successiva)
Commenta
-
Originariamente inviato da Protector Visualizza il messaggio
1 ..(ma ho visto l'art...non ricordavo se fosse la meta)
Commenta
-
Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio
qua ho bisogno di una mano...
Commenta
-
- 1 mi piace
Commenta
-
1. I principi a cui sono sottoposte le azioni, sono indivisibilità, libertà, uguaglianza, inscindibilità, libera circolazione;
2. I principi cui sono sottoposte le azioni sono indivisibilità, uguaglianza, inscindibilità, libera circolazione;-
3. I principi cui sono sottoposte le azioni sono indivisibilità, inseparabilità, uguaglianza, frazionabilità, libera circolazione.
Commenta
-
Si dice che le azioni sono sottoposte ad alcuni principi fondamentali, quali sono?
1. I principi a cui sono sottoposte le azioni, sono indivisibilità, libertà, uguaglianza, inscindibilità, libera circolazione;
2. I principi cui sono sottoposte le azioni sono indivisibilità, uguaglianza, inscindibilità, libera circolazione;-
3. I principi cui sono sottoposte le azioni sono indivisibilità, inseparabilità, uguaglianza, frazionabilità, libera circolazione.
--------------------
Commenta
-
Originariamente inviato da Protector Visualizza il messaggioin effetti...mannaggia a me...
Commenta
Commenta