Originariamente inviato da ROL
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
Anche qui, però, c’è il trucco, come ammettono anche i tecnici della Figc: “Il sistema calcio tende all’equilibrio reddituale grazie alla spinta dei trasferimenti di calciomercato”. La parola magica è plusvalenza: vendere un giocatore a un valore superiore di quello a cui è messo a bilancio, così da aggiustare i conti. Che però vuol dire anche scambiarsi calciatori a cifre spropositate, o ipervalutare giovani della Primavera per salvare le apparenze. Le società italiane si sono specializzate in questo genere di operazioni: nel 2017 record assoluto di 749 milioni di plusvalenze, +71,4% rispetto al passato. E nonostante questo, il sistema continua a perdere: -156 milioni di euro anche nel 2016/2017.
-
21-05-2018, 18:37
Originariamente inviato da ROL
NB...
Le persone fisiche titolari di reddito d'impresa e le società di persone nel determinare il relativo dono far riferimento allenorme della sez I del cap II del titolo II relativo alle società e agli enti commerciali (art da 81 a 116 tuir)SALVO...........
salvo----> le norme specificatamente a loro riservate (CAPO VI del tuir) -soggetti IRPEF
Commenta
-
Art. 85 RicaviOriginariamente inviato da ROL Visualizza il messaggiodomani iniziamo con i componenti positivi- soggetti IRES.
Art. 86 Plusvalenze patrimoniali
Art. 87 Plusvalenze esenti (pex)
Art. 88 Sopravvenienze attive
Art. 89 Dividendi ed interessi
Art. 90 Proventi immobiliari
Commenta
-
Per anni hanno accusato le banche di vessare i clienti con tassi usurari. Ma ora sul banco degli imputati per truffa aggravata ci sono loro, Serafino Di Loreto e Stefano Pigolotti, soci fondatori di Sdl Centrostudi, società bresciana che ha agganciato migliaia di imprenditori e semplici cittadini grazie a una vasta rete commerciale a struttura piramidale.
ahahahhahahaha
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...banca/4420046/
Commenta
-
Tali somme sono state investite in Romania attraverso la costituzione di una società di diritto locale, il cui rappresentante legale è un dipendente del Comune di Palermo, che si prestava a fare da intermediario tra il citato esponente della famiglia mafiosa e gli altri soggetti coinvolti nelle operazioni di riciclaggio.
In tale contesto, le indagini hanno consentito di riscontrare che gli investimenti all’estero sono stati finanziati attraverso risorse attinte dalle casse di una società formalmente rappresentata da un avvocato del Foro di Palermo (deceduto), ma di fatto riconducibile alla stessa famiglia mafiosa, che ha così reimpiegato introiti di provenienza illecita, al fine di sottrarli all’applicazione di misure di prevenzione patrimoniali. Inoltre, è stato accertato che ulteriori somme di denaro investite all’estero sono state attinte dal ricavato della vendita di un appartamento formalmente intestato a un soggetto prestanome, ma di fatto rientrante nella disponibilità della medesima famiglia mafiosa.
http://www.gdf.gov.it/stampa/ultime-...ilione-di-euro
Commenta


Commenta