Originariamente inviato da ROL
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
Mafia: Ciancio rinviato a giudizio per concorso esterno
Inizialmente, le indagini coordinate dalla Procura di Catania avevano portato alla richiesta di archiviazione. In seguito, però, il Gup Luigi Barone aveva trasmesso gli atti ai pubblici ministeri, che avevano fatto richiesta di rinvio a giudizio nei confronti dell’editore. Quindi, la Procura ha presentato appello contro l’archiviazione, disposta dal Gup Bernabò Distefano.
"E' un rinvio a giudizio che non mi stupisce” ha commentato Ciancio, ribadendo di essere "pronto a difendermi con determinazione”.Ultima modifica di ROL; 01-06-2017, 14:43.
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
Commenta
-
http://napoli.repubblica.it/cronaca/...-C6-P4-S1.6-T1
Il ministro Orlando sottolinea che i provvedimenti disciplinari dell'avvocatura non sono materia in cui un Guardasigilli può intervenire. Sono garanzie, è la democrazia.
"Ma il collasso di una democrazia è attestato anche dal fatto che nessuno ha torto, ma nessuno ha ragione. Il ministro della Giustizia dice che la decisione è sottratta alla sua giurisdizione: vero, anche paradossale. Prendiamo il processo nato dalle minacce che mi ha rivolto Santonastaso in aula nel 2008: la condanna di primo grado è arrivata a novembre 2014. Quasi tre anni dopo, il processo di appello non è ancora iniziato tra composizione anomale del collegio giudicante, difetti di notifica, e due diverse richieste di astensione da parte del presidente del collegio a causa di rapporti di conoscenza con l'imputato. Richieste incredibilmente rigettate dal presidente della Corte di Appello di Napoli. La giustizia è al collasso, questo è il punto. Su questo, il ministro della giustizia non può lavarsene le mani. Non su questo".
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
Commenta
-
Originariamente inviato da grey wolf Visualizza il messaggio
Quando lo vedo mi spiego il perché di tante cose e non so se ridere o piangere
Commenta
Commenta