annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Finalmente un po’ di nebbia si dirada attorno alla maxi-inchiesta milanese sui diritti televisivi del calcio. Indagine nata da un filone sul riciclaggio in Svizzera da parte di un nutrito gruppo di italiani attraverso la società Tax & Finance e poi tracimata nel mondo del calcio. Un affare enorme da 1,5 miliardi l’anno, che, secondo gli atti dell’accusa, dal 2009 e fino al 2015 è andato a ingrassare le tasche di un gruppo di persone. Per la procura è un’associazione a delinquere. Non per il gip che ha respinto tre richieste di arresto derubricando il castello messo in piedi dalla Finanza a semplice lobby. Questo deve essere l’imprescindibile punto di partenza.

    Di tutt’altro avviso, la procura che nel chiedere l’arresto di Marco Bogarelli, per anni mente di Infront Italy, l’advisor dei diritti in Lega Calcio, del manager Giuseppe Ciocchetti e di Riccardo Silva, il re mida dei diritti sportivi rivenduti all’estero, ha parlato esplicitamente di associazione a delinquere della quale, tra gli altri, fanno parte l’ex ad del Milan Adriano Galliani e il presidente del Genoa Enrico Preziosi. “Si tratta – si legge a pagina 5 della richiesta – di un’associazione a delinquere in grado di interporsi fin dal 2009 tra le squadre di calcio, cui spettano gli ingenti benefici della commercializzazione in Italia e all’estero dei diritti audiovisivi, e il mercato, per appropriarsi illecitamente e clandestinamente di una fetta consistente di questi.


    http://www.ilfattoquotidiano.it/prem...ti-del-calcio/

    Commenta


      http://milano.repubblica.it/cronaca/...cia-164496940/

      ancora così camminano questi...

      Commenta


        http://www.ilfattoquotidiano.it/2017...tante/3562809/

        Commenta


          “Prendo atto del fatto che ancora una volta – sottolinea Soro – il legislatore intervenga sul Codice della privacy nel segno dell’estemporaneità, rendendo ancora più difficile l’attività di contrasto delle incontenibili violazioni in questo settore”.


          prendo atto.......ci si dimette amico.

          Commenta


            http://www.corrieredellacalabria.it/...occhezza%C2%BB

            «Posso dire una cosa in merito a questa polemica. Io conosco il procuratore Zuccaro, è una delle persone più serie che ci sia in magistratura. È una persona per bene, serissima, oserei dire un gentiluomo, un termine che uso due/tre volte in un anno». E per quanto riguarda il fatto che il magistrato catanese, audito in commissione Difesa del Senato, abbia specificato di basare le sue tesi su elementi forniti con certezza ma che «non sono processualmente utilizzabili», Gratteri spiega che probabilmente il collega «ha delle informazioni certe, dei Servizi, tipo intercettazioni». Per esempio delle intercettazioni preventive, come quelle che vengono utilizzate per catturare i latitanti, ma che sul piano processuale non possono essere utilizzate perché non sono spendibili in dibattimento. «Io penso questo – dice il procuratore di Catanzaro ai microfoni di Radio24 – altrimenti andare a inventarsi di sana pianta una cosa del genere non è da procuratore Zuccaro, non è l’uomo che conosco io».

            Commenta


              sono sempre più convinto che invece tema un isolamento ed abbia voluto coinvolgere l'opinione pubblica....

              Commenta


                dietro le navi ci sono i ganzi schermati in paesi off-shore....

                Commenta


                  e poi non capisco tutto questo risentimento da parte delle ONG....se operano onestamente non vedo perchè si debbano piccare. Loro devono salvare vite in mare stop. I magistrati devono verificare se ci sono tra loro mele merce.....

                  Commenta


                    se qualcuno mi accusasse di essere un mariuolo, non mi tangerebbe (so di non esserlo)...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                      se qualcuno mi accusasse di essere un mariuolo, non mi tangerebbe (so di non esserlo)...
                      Credo che il motivo sia: 5/1000. Ma certo, i magistrati devono verificare se tra loro ci sono mele marce
                      Ultima modifica di strelizia; 04-05-2017, 17:40.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X