annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
    E' l'unica forza politica che rappresenta precari e non garantiti in grado di incidere numericamente, ma non rappresenta tutti i precari e non garantiti. Ad esempio non rappresenta me
    Mah Strelizia, ho già espresso i miei dubbi sui 5S: fare opposizione e governare sono cose diverse ed i pentastellati sono afflitti (anche se non lo ammetteranno mai) del vero problema politico del nostro paese: l'incapacità di selezionare un'adeguata classe dirigente. Poiché prevedo una loro vittoria alle prossime politiche a meno di eclatanti colpi di scena, mi toglierò i dubbi più o meno presto[emoji57]

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Mirves Visualizza il messaggio
      Mah Strelizia, ho giciòspresso i miei dubbi sui 5S: fare opposizione e governare sono cose diverse ed i pentastellati sono afflitti (anche se non lo ammetteranno mai) del vero problema politico del nostro paese: l'incapacità di selezionare un'adeguata classe dirigente. Poiché prevedo una loro vittoria alle prossime politiche a meno di eclatanti colpi di scena, mi toglierò i dubbi più o meno presto[emoji57]

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
      Sono d'accordo con te, come si capisce da ciò che scrivo leggendomi bene. Questa rabbia del Paese è giusto che sia rappresentata, in qualche modo i cinque stelle danno voce ai problemi dei giovani e dei precari, ma non li vorrei neppure io al Governo...anch'io non li repitu in grado di risolvere i problemi del Paese e non hanno neppure le mie idee...

Commenta

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016...ciale/3244392/

Commenta

Originariamente inviato da Limavy
          Che bello....il vestito nuovo di concorsi.it
          ti piace?.... funziona?... hai dei problemi?

Commenta

Mi ci vorranno giorni, mesi, anni per abituarmi......che impressione ahahahahahahaa

Commenta

prova, prova provola si si ...1.2.3 provola

La Corte dei conti dispone l’apertura del “forziere” di Santi Formica. La sezione giurisdizionale ha disposto l’inefficacia dell’atto con cui l’ex vicepresidente dell’Ars, oggi deputato della lista Musumeci, ha fatto confluire in un fondo blindato 63 immobili. La Corte, in sostanza, rende aggredibili da parte della Regione questi beni, ritenendo che Formica abbia costituito il trust con il solo scopo di evitare, nell’approssimarsi di un giudizio contabile, la confisca.

Una storia particolare, quella di Formica. Il deputato di San Pier Niceto, il 19 aprile 2013, ha creato assieme alla moglie Santa Maria Buontempo un fondo, denominato “Usa” nel quale ha fatto confluire le sue proprietà, fra cui appartamenti a Milazzo e Tusa e in un residence di Tusa, porzioni di terreno, oltre a una Porsche Carrera immatricolata nel 2012.

Motivo ufficiale della scelta: l’esigenza, per i coniugi Formica, di garantire gli studi ai propri figli. La ragione vera della decisione, almeno secondo la procura della Corte dei conti che aveva chiesto l’azione revocatoria, è un'altra: nel trust “Usa” il parlamentare ha blindato il suo patrimonio per evitare di rifondere il pesante danno erariale che gli è stato contestato. L’esistenza del trust, per la Corte, impedisce il pieno recupero dei 378 mila euro del danno erariale causato dall’ex assessore, condannato per i fondi extrabudget assegnati ad alcuni enti di formazione professionale.

Quando ha costituito il fondo, ricorda la Corte, Formica era già stato raggiunto da un invito a dedurre e da un atto di citazione. Avrebbe dunque avuto percezione del rischio imminente di dover restituire un ingente somma all’erario. La sezione giurisdizionale parla di “animus nocendi con cui è stato costituito il trust e disposto a favore dello stesso non soltanto di una pluralità di immobili detenuti da tempo, oggetto dell’azione revocatoria, ma anche di svariati beni mobili non registrati (mobili antichi, quadri, elettrodomestici, suppellettili varie) così da spogliarsi dei cespiti eventualmemte aggredibili dalla Regione in ipotesi di condanna da parte del giudice contabile”. Condanna che, in effetti, è poi arrivata. La sezione giurisdizionale salva solo una quota non maggioritaria del patrimonio “blindato” perché in comproprietà con la moglie. Il “forziere”, per gran parte, è stato riaperto.

La procura retta da Giuseppe Aloisio, con tre distinti atti firmati dal vice procuratore Gianluca Albo, contesta gli stratagemmi che sarebbero stati adottati per evitare l’ esecuzione della sentenza. E chiede che l’ intero patrimonio dei tre condannati torni a essere aggredibile.
              Sarà la sezione giurisdizionale, nel corso di udienze previste in autunno, a dire l’ultima parola. Negli ultimi giorni da ambienti della Regione è rimbalzata la notizia di un imminente pagamento della cifra dovuta dalla Monterosso (oltre un milione 200 mila euro) attraverso una polizza assicurativa.

In ogni caso, fino al saldo, l’azione dei magistrati, già comunicata agli interessati, resta in piedi. E le “revocatorie”, scritte in seguito agli accertamenti del nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza, delineano con precisione i tentativi di mettersi al riparo dalla mannaia della Corte.

A cominciare dall’escamotage di Santi Formica, oggi capogruppo della Lista Musumeci che, qualche mese dopo la citazione a giudizio, ha costituito assieme alla moglie Santa Maria Buontempo – attraverso un notaio di Saronno – un trust denominato “Usa”.
              In quel fondo sono stati fatti confluire 48 immobili, fra cui appartamenti a Milazzo e Tusa e in un residence di Tusa, oltre a una Porsche Carreraimmatricolata nel 2012.

Il fondo, come detto, ha sede a Jersey, la più grande fra le isole del Canale (dipendente dalla Corona britannica ma dotata di una propria autonomia), dove risiederebbero 30 mila imprese offshore. Motivo ufficiale della scelta: l’esigenza, per i coniugi Formica, di garantire gli studi ai propri figli. Ma l’esistenza del trust, per la Corte, impedisce il pieno recupero dei 378 mila euro di danno erariale contestato all’ex assessore.

Commenta

amarcord....29 maggio 2012 Gdf, lascia il colonnello anti-hacker Rapetto

Dimissioni dopo il trasfermimento: «Sono stato costretto a lasciare».

Commenta

ma ll tempo è galantuomo colonnello....
                  “Il futuro ci darà ragione” diceva Wernher von Braun, anticipando la corsa verso lo spazio in tempi in cui la missilistica era legata ai cruenti scenari di guerra. Qualcosa di simile, in un contesto certo meno ambizioso, è scappato anche a me il 29 maggio 2012 quando ho annunciato ai miei ragazzi del GAT Nucleo …

Commenta

Originariamente inviato da Limavy
                    Sto scrivendo da cellulare (prima non riuscivo a farlo). Trovo utile il salvataggio automatico dei messaggi. In serata navigherò da pc e saprò dirti di più....magari proverò a caricare qualcosa. Ora devo abituarmi al nuovo taglio di capelli

io sono dal mio pc....

Commenta

http://angelomincuzzi.blog.ilsole24o...hester-united/

Commenta

Sto operando...
                      X