annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Se un ricco messicano apre un conto corrente negli USA usando una società delle Isole Vergini Britanniche, al Governo di quest'ultimo Stato verrà comunicato solo il nome della società. Quindi le autorità messicane non sapranno mai chi è il vero intestatario del conto, perché le Isole Vergini trasmetteranno sì le informazioni sul conto, ma comunicando solo il nome della società. Un meccanismo praticamente perfetto.

    Commenta


      La riprova di quanto sia facile occultare denaro sospetto negli Stati Uniti si deve a una recente inchiesta di Global Witness: un reporter sotto copertura, munito di telecamera nascosta, dopo aver vestito i panni del consulente di un ministro straniero ha bussato alla porta di tredici grandi studi legali di New York. Voleva capire dove e come trasferire nel più perfetto anonimato enormi somme di denaro. Soldi, ha fatto capire il finto consulente, frutto di corruzione.
      Il risultato? Dodici dei tredici studi legali interpellati hanno consigliato di utilizzare trust o società anonime statunitensi per nascondere i soldi del ministro. Alcune delle prestigiose «law firm» hanno persino suggerito di utilizzare il loro conto corrente per occultare i trasferimenti di denaro. Altri si sono proposti di mettere in piedi direttamente il trust. Il bello è che nessuno di loro ha violato la legge. «Gli Stati Uniti sono da tempo una delle destinazioni più gettonate da politici corrotti, cartelli della droga, organizzazioni terroristiche e grandi evasori fiscali – sospira Stefanie Ostfeld, responsabile per gli Stati Uniti di Global Witness –. La nostra inchiesta ha solo mostrato quanto è semplice farlo. Utilizzando una società anonima statunitense, tu criminale puoi facilmente nascondere chi sei e da dove arriva il tuo denaro».

      Commenta


        Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
        u condizionale, u congiuntivo.....ahahahahaah

        Fai come vuoi...ma non mi diventare come Razzi!

        Commenta


          Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
          Fai come vuoi...ma non mi diventare come Razzi!
          "Non bisognerebbe aspettare che dice..." hai scritto questo.....ma non dovrebbe scriversi che dica?

          Commenta


            quà ci dobbiamo decidere come dobbiamo scrivere ahahahahahaahhahaha

            Commenta


              Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
              "Non bisognerebbe aspettare che dice..." hai scritto questo.....ma non dovrebbe scriversi che dica?
              No, Rol...è corretto. Avrei potuto scrivere anche che dirà (futuro e non presente perché il piano non c'è ancora). Il futuro sarebbe stato più corretto, a voler essere pignoli...ti cerco una dispensa dove spiega bene...se vuoi leggila...ora torno alle carte.
              Buon proseguimento

              Commenta


                Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
                No, Rol...è corretto. Avrei potuto scrivere anche che dirà (futuro e non presente perché il piano non c'è ancora). Il futuro sarebbe stato più corretto, a voler essere pignoli...ti cerco una dispensa dove spiega bene...se vuoi leggila...ora torno alle carte.
                Buon proseguimento
                cirinuncioètroppodifficilelalinguaitaianatantomifa cciocapirelostesso(ancheseloopensosoloio)

                Commenta


                  "Che" sta nella frase che ho scritto per che cosa o cosa, ma il che si usa correntemente per intendere che cosa o cosa...

                  Commenta


                    Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
                    "Che" sta nella frase che ho scritto per che cosa o cosa, ma il che si usa correntemente per intendere che cosa o cosa...
                    Ehhhh? ,ma mi vuoi torturare stamattina?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                      cirinuncioètroppodifficilelalinguaitaianatantomifa cciocapirelostesso(ancheseloopensosoloio)
                      Io ti suggerisco di leggere qualcosa anche solo per toglierti qualche curiosità o qualche dubbio...dai ogni tanto ti metto qualche pillola di grammatica come fai tu per la materia fiscale
                      Vedrai che non è così difficile

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X