Se un ricco messicano apre un conto corrente negli USA usando una società delle Isole Vergini Britanniche, al Governo di quest'ultimo Stato verrà comunicato solo il nome della società. Quindi le autorità messicane non sapranno mai chi è il vero intestatario del conto, perché le Isole Vergini trasmetteranno sì le informazioni sul conto, ma comunicando solo il nome della società. Un meccanismo praticamente perfetto.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
La riprova di quanto sia facile occultare denaro sospetto negli Stati Uniti si deve a una recente inchiesta di Global Witness: un reporter sotto copertura, munito di telecamera nascosta, dopo aver vestito i panni del consulente di un ministro straniero ha bussato alla porta di tredici grandi studi legali di New York. Voleva capire dove e come trasferire nel più perfetto anonimato enormi somme di denaro. Soldi, ha fatto capire il finto consulente, frutto di corruzione.
Il risultato? Dodici dei tredici studi legali interpellati hanno consigliato di utilizzare trust o società anonime statunitensi per nascondere i soldi del ministro. Alcune delle prestigiose «law firm» hanno persino suggerito di utilizzare il loro conto corrente per occultare i trasferimenti di denaro. Altri si sono proposti di mettere in piedi direttamente il trust. Il bello è che nessuno di loro ha violato la legge. «Gli Stati Uniti sono da tempo una delle destinazioni più gettonate da politici corrotti, cartelli della droga, organizzazioni terroristiche e grandi evasori fiscali – sospira Stefanie Ostfeld, responsabile per gli Stati Uniti di Global Witness –. La nostra inchiesta ha solo mostrato quanto è semplice farlo. Utilizzando una società anonima statunitense, tu criminale puoi facilmente nascondere chi sei e da dove arriva il tuo denaro».
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggiou condizionale, u congiuntivo.....ahahahahaah
Fai come vuoi...ma non mi diventare come Razzi!
Commenta
-
Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggioFai come vuoi...ma non mi diventare come Razzi!
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio"Non bisognerebbe aspettare che dice..." hai scritto questo.....ma non dovrebbe scriversi che dica?
Buon proseguimento
Commenta
-
Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggioNo, Rol...è corretto. Avrei potuto scrivere anche che dirà (futuro e non presente perché il piano non c'è ancora). Il futuro sarebbe stato più corretto, a voler essere pignoli...ti cerco una dispensa dove spiega bene...se vuoi leggila...ora torno alle carte.
Buon proseguimento
Commenta
-
Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio"Che" sta nella frase che ho scritto per che cosa o cosa, ma il che si usa correntemente per intendere che cosa o cosa...
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggiocirinuncioètroppodifficilelalinguaitaianatantomifa cciocapirelostesso(ancheseloopensosoloio)
Vedrai che non è così difficile
Commenta
Commenta