annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ha creato fondi neri per circa 16 milioni di euro, tra il 2004 e il 2010

    San Marino. L'ex console a disposizione della Repubblica di San Marino, Colombelli, sentito a Venezia nel processo Mose.Trasportava danaro, come, d'altra parte, aveva raccontato Claudia Minutillo, l'ex segretaria dell'ex governatore del Veneto Galan.
    Il Resto del Carlino San Marino: William Colombelli: «Ho portato una busta con dentro 81mila euro»
    «HO portato una busta con denaro, presumo con 81mila euro, di fondi da sovrafatturazioni, ad Erasmo Cinque, titolare della Socostramo». Lo afferma William Colombelli, il brooker di San Marino cui si appoggiava Piergiorgio Baita per creare fondi neri, sentito ieri nel corso dell’udienza del processo legato alla vicenda Mose. Colombelli, nell’ambito di una prima fase dell’inchiesta, ha patteggiato la pena con l’accusa di false fatturazioni, mentre l’impreditore Cinque è imputato al processo per corruzione. Colombelli ha raccontato come attraverso sovrafatturazione e fatture per lavori inesistenti ha creato fondi neri per circa 16 milioni di euro, tra il 2004 e il 2010, indicando di non essere stato a conoscenza dell’uso che ne veniva fatto del denaro. Nella circostanza della consegna a Cinque, ha raccontato che l’imprenditore romano senza aprire la busta aveva commentato seccato «sono pochi» e Colombelli ha aggiunto di avergli detto «ho solo avuto l’incarico di consegnare la busta». L’incontro con Cinque - secondo Colombelli - è stato del tutto occasionale perché c’era la necessità di consegnare quel denaro e lui andava a Roma mentre Baita non poteva; quindi avrebbe fatto solo un favore a quest’ultimo.

    Commenta


      Mose: due anni e mezzo di carcere a Marco Milanese - Lombardia - ANSA.it

      Commenta


        Per l'accusa, Milanese avrebbe ricevuto da Meneguzzo, presunto intermediario, 500 mila euro da parte di Giovanni Mazzacurati, all'epoca presidente del Consorzio Venezia Nuova, in cambio del suo intervento per introdurre, quando Tremonti era ministro dell'Economia, "una norma ad hoc per salvare il finanziamento di 400 milioni" per il Mose e che altrimenti il Cipe avrebbe destinato ad altre opere al Sud. Dagli accertamenti è emerso che la mazzetta sarebbe stata pagata negli uffici di Milano di Palladio Finanziaria. Una ricostruzione, questa, respinta dalla difesa, rappresentata dagli avvocati Franco Coppi e Bruno La Rosa. I due legali nell' arringa avevano sostenuto che il loro assistito non aveva ricevuto "alcuna delega" da Tremonti ad occuparsi della questione Mose e che, quindi, non solo non ci fu corruzione ma nemmeno traffico di influenze illecite. Il ricorso in appello è scontato. (ANSA).

        Commenta


          https://ilcalcionapoli.it/clamoroso-...no-grosso-6046


          gli accantonamenti......


          Rischiano grosso ahahahahahahhaah

          Commenta


            qualche puntino di penalizzazione (per rendere più coinvolgente il campionato) e un qualche piccolo bonifico...STOP.

            Commenta


              piccolo bonifico = piccola sanzione....

              Commenta


                Ovviamente si è trattato di un gravissimo errore commesso dai redattori del bilancio, ma questo denota quanto sia piccola la percezione della sanzione di una sentenza di condanna da parte degli operatori economici in questo paese.....

                Commenta


                  idem, per il versamento delle imposte......

                  Commenta


                    con quanta naturalezza si tiene la seconda cassa.......

                    Conto corrente 'occulto' ed evasione fiscale di oltre 450mila euro: avvocato nei guai - Cronaca

                    Analisi costi/benefici.....quante sono le probabilità di essere beccati? Quante sono le possibilità che venga riproposto un condono?

                    Commenta


                      Posso immaginare il commento dell'avvocato....." C.azzo perchè proprio io?"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X