Chi minaccia un incaricato di pubblico servizio al fine di fargli omettere un atto del suo servizio commette il reato di violenza o minaccia a pubblico ufficiale .
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
Piccolo aiutino....reati pa
tabellina
1) art. Reato
2) ratio/ bene tutelato
3) dolo richiesto per la configurabilitÃ
4) soggetti attivi del reato ( da chi può essere commesso)
5) elemento oggettivo ( condotta): quando si configura
6) tipo e misura della pena
7) pena accessoria
8) pena aggravata
8) pena attenuata
Ci manca qualcosa?
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioPiccolo aiutino....reati pa
tabellina
1) art. Reato
2) ratio/ bene tutelato
3) dolo richiesto per la configurabilitÃ
4) soggetti attivi del reato ( da chi può essere commesso)
5) elemento oggettivo ( condotta): quando si configura
6) tipo e misura della pena
7) pena accessoria
8) pena aggravata
8) pena attenuata
Ci manca qualcosa?
Commenta
-
Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
Direi che nel tuo caso superare il primo step è fondamentale, vista la riluttanza a far domanda e presentarti
A parità di candidati che si dovessero presentare mi aspetteri stesse soglie degli anni passati e se così non dovesse essere vorrà dire che questo governo porti bene ai candidati.
Per quanto mi riguarda è corsa con me stesso ( come ho sempre fatto) voglio risponderle tutte correttamente. Lo so, non ci sono premi in palio, ( rileva il piazzamento utile)ma ho bisogno di stimoli con me stesso.
- 1 mi piace
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
Meeeee perché pensi questo? Ho fatto la domanda con largo anticipo sulla scadenza. Poi mi affascina la competizione con le menti fresche di studio
A parità di candidati che si dovessero presentare mi aspetteri stesse soglie degli anni passati e se così non dovesse essere vorrà dire che questo governo porti bene ai candidati.
Per quanto mi riguarda è corsa con me stesso ( come ho sempre fatto) voglio risponderle tutte correttamente. Lo so, non ci sono premi in palio, ( rileva il piazzamento utile)ma ho bisogno di stimoli con me stesso.
Commenta
-
Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggioSecondo me il discorso menti fresche di studio vale soprattutto per i laureati in giurisprudenza...i laureati in economia hanno materie importanti come diritto amministrativo e penale da studiare per la prima volta e se le hanno già studiate per altri concorsi è meglio
Domanda : secondo te , per il nostro profilo, potrebbe interessare la normativa inerente gli appalti pubblici per la materia Diritto amministrativo?
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
Bene.
Domanda : secondo te , per il nostro profilo, potrebbe interessare la normativa inerente gli appalti pubblici per la materia Diritto amministrativo?
Commenta
Commenta