annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

    Mi raccomando, la cervicale
    Cioè?

    Commenta


      Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

      C'è pure la compliance ora...si cerca di portare i contribuenti ad adempiere spontaneamente, solo che certi sono refrattari e hanno altre idee...
      Bisognerebbe conosce i dati, ad ogni modo credo che chi accettii di saldare i debiti in rateizzazione e/ o con abbuono di sanzioni siano solo i pesciolini piccoli , quelli che non avevano in animo ( in principio) di evadere.
      i refrattari lo sono dalla nascita , lo fanno di mestiere anche grazie a professionisti senza peli sullo stomaco....su quelli non credo possa funzionare. Loro pianificano l'evasione devi andarli a prendere... Tuttavia, ciò non spaventa nessuno, perché dopo un pò ricominciano come nulla fosse successo. ( anche perché i reati tributari spesso si prescrivono).
      in genere, trattandosi di accertamenti complessi, spesso si finisce prima di arrivare al cimitero degli elefanti ( si chiude in adesione).

      Commenta


        Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

        Bisognerebbe conosce i dati, ad ogni modo credo che chi accettii di saldare i debiti in rateizzazione e/ o con abbuono di sanzioni siano solo i pesciolini piccoli , quelli che non avevano in animo ( in principio) di evadere.
        i refrattari lo sono dalla nascita , lo fanno di mestiere anche grazie a professionisti senza peli sullo stomaco....su quelli non credo possa funzionare. Loro pianificano l'evasione devi andarli a prendere... Tuttavia, ciò non spaventa nessuno, perché dopo un pò ricominciano come nulla fosse successo. ( anche perché i reati tributari spesso si prescrivono).
        in genere, trattandosi di accertamenti complessi, spesso si finisce prima di arrivare al cimitero degli elefanti ( si chiude in adesione).
        E il potere di accertamento decade...

        Commenta


          ROL io ad A.E. credo che parteciperò come "tifosa" per amici.

          Al momento lavoro nella mia città e mi piace quello che sto facendo.
          La prova attitudinale passata era fattibilissima: l'ha superata una capretta come me, per giunta ansiosa.

          ​​​​​​Aspettiamo il bando. Cmq non dovrebbe esserci il tirocinio e poi l'orale. A.E. si conformerà alle procedure concorsuali dei ministeri. E qst sarebbe una cosa buona per chi non è in sede.

          E a prescindere...mi piacerebbe chiuderlo sto conto aperto con A.E.

          Ciao Grande ;p



          ​​​​​​

          Commenta


            Originariamente inviato da Limavy Visualizza il messaggio
            ROL io ad A.E. credo che parteciperò come "tifosa" per amici.

            Al momento lavoro nella mia città e mi piace quello che sto facendo.
            La prova attitudinale passata era fattibilissima: l'ha superata una capretta come me, per giunta ansiosa.

            ​​​​​​Aspettiamo il bando. Cmq non dovrebbe esserci il tirocinio e poi l'orale. A.E. si conformerà alle procedure concorsuali dei ministeri. E qst sarebbe una cosa buona per chi non è in sede.

            E a prescindere...mi piacerebbe chiuderlo sto conto aperto con A.E.

            Ciao Grande ;p



            ​​​​​​
            Io sono contentissimo di sentirti così. Io sto facendo i quiz la domenica per non atrofizzarmi il cervello e poi risparmio sull'enigmistica.
            Ad ogni modo stamane mi hanno rimproverato perché quando scrivo mi capisco solo io e non sono incisivo.....e con la santa pazienza

            Commenta


              Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

              I brani " matematici" insomma quelli a griglia fatti dalla merito , prima dell' avvento di formez/tablet senza carta e penna -concorso 2320- non si potevano fare a mente ...almeno per quanto mi riguarda. Dico ciò non solo per la complessità in sè ma anche perché spesso viene omesso un dato che non ti permette di chiudere la griglia ( se non arrivandoci per in via indiretta se le risposte lo permettono)...
              figuriamo se ti becchi una di queste senza carta e pennate, i
              Cateri.s pari.bus dicono quelli bravi
              Il brano " matematico" / relazione ordine di grandezza.....io preferisco alla rolleserol"non necessariamente in ordine" dovrebbe consentire a) l'utilizzo di carta e penna 2) andare in deduzione solo con la lettura della traccia e non ricorrendo alla lettura di tutte le risposte previste dal questionario. Non è corretto. Inoltre, si presta a sgamuscio. ( se conosco la forzatura asserisco/ deduco il dato mancante dandolo per scontato e mi avvantaggia...tradotto non ho bisogno di dedurre dalle risposte). Poiché sono i brani e pochi altri quiz che fanno la differenza ( gli altri necessariamente devono essere alla portata della soglia minima) ......ciamm capit mò?

              Commenta


                Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

                Cateri.s pari.bus dicono quelli bravi
                Il brano " matematico" / relazione ordine di grandezza.....io preferisco alla rolleserol"non necessariamente in ordine" dovrebbe consentire a) l'utilizzo di carta e penna 2) andare in deduzione solo con la lettura della traccia e non ricorrendo alla lettura di tutte le risposte previste dal questionario. Non è corretto. Inoltre, si presta a sgamuscio. ( se conosco la forzatura asserisco/ deduco il dato mancante dandolo per scontato e mi avvantaggia...tradotto non ho bisogno di dedurre dalle risposte). Poiché sono i brani e pochi altri quiz che fanno la differenza ( gli altri necessariamente devono essere alla portata della soglia minima) ......ciamm capit mò?
                Ma che te ne frega Rol...per l'attitudinale ti serve passare, semmai è più importante la tecnico-professionale, perché determina la città nella quale vai a fare il tirocinio

                Commenta


                  Non credo ci sarà tirocinio a questo giro

                  Commenta


                    È vero che in qualche quiz devi dedurre indirettamente...a me non è capitato nel quiz dell'esame e non so se in tutti i questionari fosse così. Piuttosto dovresti arricchire il vocabolario, perché credo possano darti fastidio i quiz con sinonimi, significati di parole e parenti simili...ma non preoccuparti non avrai problemi al di là di tutte queste considerazioni

                    Commenta


                      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                      Non credo ci sarà tirocinio a questo giro
                      Hai ragione, dimenticavo Quindi fregatene in ogni caso

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X