annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Dall’attività ispettiva è emerso che l’associazione, dal 2011 ad oggi, ha impiegato per la pratica della predetta attività sportiva un velivolo bimotore tipo PILATUS PC6 S/N 969 Marche T7-TBZ, immatricolato nella Repubblica di San Marino, utilizzandolo in via esclusiva, permanente e continuativa nel territorio nazionale. L’attività investigativa ha permesso di accertare che il predetto velivolo è stato utilizzato dall’associazione sportiva fanese in forza di un contratto di noleggio stipulato dapprima con una società sammarinese e, dal 2012, con una società maltese domiciliata, peraltro, presso un Istituto di Credito della Repubblica del Titano. Attraverso tale procedura, l’associazione sportiva, formalmente no profit, non solo ha “risparmiato” indebitamente il 20 per cento dell’I.V.A. sul valore dell’aeromobile importato, ma, di fatto, ha occultato al Fisco il possesso di un bene che, oltre ad essere considerato indice di capacità contributiva, è stato utilizzato per lo svolgimento della lucrativa attività di paracadutismo. Alla luce di tali evidenze, le Fiamme Gialle hanno segnalato alla Procura della Repubblica di Pesaro un cittadino italiano, in qualità di Presidente dell’Associazione, per violazione dell’art. 70 del d.p.r. 633/1972 e degli artt. 292 e 295 del Codice Doganale e dell’art. 5 del D.lgs. 74/2000, richiedendo il sequestro del velivolo. L’operazione si inserisce nella più ampia cornice dell’azione di contrasto della Guardia di Finanza alla concorrenza sleale nonché all’illegalità economica e finanziaria, a tutela dell’Erario e delle imprese sane operanti sul territorio.

    il fatto non sussite e la papera non galleggia....


    Commenta


      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
      Dall’attività ispettiva è emerso che l’associazione, dal 2011 ad oggi, ha impiegato per la pratica della predetta attività sportiva un velivolo bimotore tipo PILATUS PC6 S/N 969 Marche T7-TBZ, immatricolato nella Repubblica di San Marino, utilizzandolo in via esclusiva, permanente e continuativa nel territorio nazionale. L’attività investigativa ha permesso di accertare che il predetto velivolo è stato utilizzato dall’associazione sportiva fanese in forza di un contratto di noleggio stipulato dapprima con una società sammarinese e, dal 2012, con una società maltese domiciliata, peraltro, presso un Istituto di Credito della Repubblica del Titano. Attraverso tale procedura, l’associazione sportiva, formalmente no profit, non solo ha “risparmiato” indebitamente il 20 per cento dell’I.V.A. sul valore dell’aeromobile importato, ma, di fatto, ha occultato al Fisco il possesso di un bene che, oltre ad essere considerato indice di capacità contributiva, è stato utilizzato per lo svolgimento della lucrativa attività di paracadutismo. Alla luce di tali evidenze, le Fiamme Gialle hanno segnalato alla Procura della Repubblica di Pesaro un cittadino italiano, in qualità di Presidente dell’Associazione, per violazione dell’art. 70 del d.p.r. 633/1972 e degli artt. 292 e 295 del Codice Doganale e dell’art. 5 del D.lgs. 74/2000, richiedendo il sequestro del velivolo. L’operazione si inserisce nella più ampia cornice dell’azione di contrasto della Guardia di Finanza alla concorrenza sleale nonché all’illegalità economica e finanziaria, a tutela dell’Erario e delle imprese sane operanti sul territorio.

      il fatto non sussite e la papera non galleggia....

      http://www.libertas.sm/notizie/2019/...e-fiscale.html

      Commenta


        Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

        Certi quiz mi paiono obsoleti alla luce delle modifiche che ci sono state...
        di quelli che ho postato sulla responsabilità? (non mi pare...)

        Commenta


          Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

          di quelli che ho postato sulla responsabilità? (non mi pare...)
          Ho letto le novità che hai postato e mi sembrava non fossero aggiornate, ma le novità riguardano soprattutto la srl mi pare

          Commenta


            Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio
            Poi mi sono visto il collegio sindacale, revisione legale dei conti, sistema dualistico e monistico.
            i vari tipi di contratto per ora li lascio un attimo da parte e proseguo, invece, con l’estinzione della società.
            Io quelle parti le ho viste domenica

            Commenta


              Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

              Ho letto le novità che hai postato e mi sembrava non fossero aggiornate, ma le novità riguardano soprattutto la srl mi pare
              io non posto quiz non aggiornati....(faccio già la selezione ...questo è un valore aggiunto.)

              Commenta


                Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                quella azionata da parte dei CREDITORI SOCIALI....improbabile che venga somministrata (qui si discute...)

                invece quella dei direttamente danneggiati (e non in riflesso del danno della società) soci e terzi ...è sicuramente di natura EXTRACONTRATTUALE

                CHI DEVE PROVARE COSA....
                I creditori sociali? Non ho capito...

                Commenta


                  Quindi intendevi questo, verso chi la natura dell'inadempienza dell'amministratore è contrattuale e verso chi è extracontrattuale...
                  Ultima modifica di strelizia; 16-07-2019, 09:42.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

                    I creditori sociali? Non ho capito...

                    chi può tirare le orecchie all'amministratore?

                    la società 2392-2393
                    il socio se ha un determinata quota...2393-bis
                    il creditore della società
                    l'organo previsto per i casi di crisi d'impresa
                    i terzi o i soci direttamente danneggiati

                    Commenta


                      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

                      io non posto quiz non aggiornati....(faccio già la selezione ...questo è un valore aggiunto.)
                      Lo so, ma in un primo momento mi è parso così. Troppe cose viste insieme

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X