Originariamente inviato da ROL
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
Quando si cancella dal registro delle imprese e quando cancella la partita iva dal registro delle imprese
Commenta
-
Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggioQuesta roba la devo ancora riguardare. Dai vado
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
si
Commenta
-
Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
Ma sei...in realtà poi l'ho visto, ma il libro, almeno in questa parte, ti parla di iscrizione nel registro delle imprese, non di cancellazione
Commenta
-
se non è cambiato credo che per l'imprenditore si guardi all'attività effettivamente svolta....
Commenta
-
se non è cambiato credo che per l'imprenditore si guardi all'attività effettivamente svolta....
L’esatta determinazione del giorno di cessazione dell’attività di impresa ha rilievo per l’imprenditore commerciale in quanto l’art. 10 legge fall prevede può essere dichiarato fallito entro un anno dalla cessazione dell’attività.
- 1 mi piace
Commenta
-
Come l’inizio, anche la fine dell’impresa è segnata dal principio dell’effettività. Infatti la qualità di imprenditore si perde con l’effettiva cessazione dell’attività di impresa. Gli avvisi al pubblico, al cancellazione dai registri non determinano la perdita della qualità di imprenditore.
L’esatta determinazione del giorno di cessazione dell’attività di impresa ha rilievo per l’imprenditore commerciale in quanto l’art. 10 legge fall prevede può essere dichiarato fallito entro un anno dalla cessazione dell’attività.
- 1 mi piace
Commenta
Commenta