annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
    L’amicizia col premier e quel favore fiscale
    Vincoli fiorentini - L’erede in viaggio dalla Merkel, e il tentativo di sanatoria poi fallito
    di Marco Palombi
    Il Fatto Quotidiano 10 settembre 2016

    Era il 17 marzo 2014 quando Matteo Renzi si presentò a Berlino per il suo primo incontro con la Cancelliera Angela Merkel. Il premier italiano cominciava così la lunga serie di sfibranti trattative per ottenere sconti sugli obiettivi di deficit che proseguono ancora oggi. Quella volta, forse per impressionare l’ospite, volle portarsi dietro un pezzo di potere industriale italiano: il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, quello dell’Enel Fulvio Conti, il manager di Generali Mario Greco e Lucia Aleotti, proprietaria con suo fratello del gruppo farmaceutico fiorentino Menarini, già allora sotto processo per frode fiscale e altri reati e ieri condannata.
    La vicinanza al mondo renziano della famiglia Aleotti è, peraltro, un dato di cronaca incontestabile, in cui riverbera quella che potremmo definire la capacità relazionale del gruppo Menarini: ad esempio quando Renzi era presidente, l’azienda firmò un protocollo con la Provincia di Firenze e regalò oltre 600 computer a scuole e associazioni di volontariato; quand’era sindaco, invece, Menarini finanziò il recupero di alcuni appartamenti di edilizia popolare.
    Più significativo, forse, il fatto che l’imprenditore renzianissimo Fabrizio Landi – finanziatore della Fondazione Open nominato nel cda di Finmeccanica – abbia trovato posto nel consiglio di tre società del gruppo Aleotti: Menarini Diagnostics, Firma e Silicon Biosystem............


    che ve lo dico affare......
    Quale sarebbe il favore fiscale? Non capisco il senso dell'articolo.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Originariamente inviato da Mirves Visualizza il messaggio
      Quale sarebbe il favore fiscale? Non capisco il senso dell'articolo.

      Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
      Credo si riferisca al tentativo fallito (ma richiesto) di conciliazione....Nella perquisizione fu trovato un pizzino che doveva essere recapitato a Tremonti....e comunque il mio sconcerto era riferito al concetto che ho più volte espresso.." I ganzi anzichè essere allontanati vengono serviti e riveririti...da tutti
      (ma a voi sembra opportuno che il capo di un governo vada in giro con un indagato per frode fiscale?)

      Commenta


        indagati non significa essere colpevoli, ma proprio perchè indagato tu non dovresti andare in giro con queste persone...è chiaro? (aspetti la fine dell'indagine e poi ti riavvicini se è amico tuo......, perchè se è un tuo amico capirà..)

        Commenta


          Essere funzionari dello stato, magistrati, politici richiede una condotta diversa da un normale cittadino....La presunzione di innocenza può valere per questi ultimi, ma non per un uomo di stato...

          Commenta


            San Marino. Bonifico Bcs in regime di blocco pagamenti: riprende oggi il processo. L'informazione - Libertas.sm

            Commenta


              Antonio Fabbri - L'informazione: Colombelli: 'Per sbloccare il bonifico chiesi ai

              Commenta


                Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                Credo si riferisca al tentativo fallito (ma richiesto) di conciliazione....Nella perquisizione fu trovato un pizzino che doveva essere recapitato a Tremonti....e comunque il mio sconcerto era riferito al concetto che ho più volte espresso.." I ganzi anzichè essere allontanati vengono serviti e riveririti...da tutti
                (ma a voi sembra opportuno che il capo di un governo vada in giro con un indagato per frode fiscale?)

                'Menarini voleva arrivare a Tremonti per fermare gli accertamenti sul gruppo' - la Repubblica.it

                Commenta


                  Ora è più chiaro

                  Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                    Essere funzionari dello stato, magistrati, politici richiede una condotta diversa da un normale cittadino....La presunzione di innocenza può valere per questi ultimi, ma non per un uomo di stato...

                    ( ma sono concetti sconosciuti ai più .....cresciuti in un periodo ove avevamo addirittura un premier indagato per frode fiscale....)

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Mirves Visualizza il messaggio
                      Ora è più chiaro

                      Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

                      ora mi sono accorto che l'articolo fosse monco...(il resto era a pagamento).....non so cosa volessero dire, ma credo si riferiscano a questo episodio...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X