Ho letto qualcosa sulla vicenda.....(basta poco ahahhaha) la mia opinione/previsione sulla vicenda....
1) Attuazione del solito principio della trasformazione della responsabilità personale in responsabilità di sistema.....(è il noto principio--> "non possono mica arrestarci tutti") Ergo....ahahahah penalmente non pagherà nessuno (dei pesci grossi ) ma solo risarcimento...pecunia....
2) segretezza---> rendere complicato il controllo di eventuale indebito arricchimento ..(le giustificazioni sono sempre le stesse...la pravacy, i segreti industriali ecc,,,,)
Tutti i documenti della convenzione tra Autostrade per l’Italiae il ministero delle Infrastrutture sono stati resi pubblici sul sito della concessionaria, compresi gli allegati e il Piano finanziario, ovvero il “cuore” della concessione che contiene gli elementi – investimenti, manutenzioni e introiti da tariffe – che vanno a determinare l’aumento tariffario. La pubblicazione, negli scorsi mesi, era stata oggetto di un braccio di ferro tra l’Anace il Mit.
Ben altre sono le indagini che potrebbero preoccuparlo: tipo quella sui 49 milioni di fondi pubblici rubati dalla Legabossiana e fatti sparire anche in seguito. E ben altri sono i fatti che potrebbero fermare il suo “sfondamento” oltre lo zoccolo duro leghista toccato il 4 marzo: quelli che, come il disastro di Genova, evidenziano le vere emergenze dell’Italia, ridimensionando quella dei migranti che – grazie al crollo degli sbarchi (merito di Minniti e del governo Conte) – è per ora un non-problema. Senza contare la stanchezza che comincia a serpeggiare in una parte dell’opinione pubblica: quella che continua a simpatizzare per i giallo-verdi, ma si sta stufando della strategia della tensione quotidiana del Cazzaro Verde, sempre a caccia di pretesti per litigare con qualcuno, come i bulli di periferia.
Commenta