annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    https://www.ilfattoquotidiano.it/201...-mese/4510848/

    Il caso della azienda che solo nel 2016 ha vinto due lotti della gara della Centrale unica degli acquisti e ora rischia il fallimento,,,

    i zumpafuss....

    Commenta


      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
      https://www.ilfattoquotidiano.it/201...-mese/4510848/

      Il caso della azienda che solo nel 2016 ha vinto due lotti della gara della Centrale unica degli acquisti e ora rischia il fallimento,,,

      i zumpafuss....
      Tutto nasce dal perverso meccanismo del ribasso che obbliga le società erogatrici a rivalersi sui lavoratori e sugli esercenti, limando il più possibile i loro margini di guadagno.

      Commenta


        e questo fa il barista......non ci vuole molto per capire...

        “Se voglio dare un prodotto di qualità ai miei clienti, devo comprare materia prima di qualità, offrire un servizio decente e pagare i dipendenti, essere in regola con cucine e ambienti, pagare tasse assurde. Io con un buono-pasto del valore nominale di 7 euro, di cui ne prendo, quando e se mi pagano, meno di 5, non ci sto dentro, vado in perdita. Ho due alternative: vendere prodotti scadenti, e non lo farò mai, o non accettare più i tagliandi. Ho scelto questa strada, mi spiace per i clienti. Io alla sera voglio dormire sonni tranquilli, le società ci strozzano per recuperare il costo di un ribasso fuori mercato e fuori dalla logica. Affari loro, di Consip e delle pubbliche amministrazioni”.

        Commenta


          Ciao Rol

          Commenta


            Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

            Mah...povera Daphne...
            http://www.ilsole24ore.com/art/mondo...?uuid=AETTwsKF

            Commenta


              https://www.youtube.com/watch?v=KBcrNSxMtD4

              Commenta


                Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

                Mah...povera Daphne...
                Oggi, quattordici anni dopo, Malta ha la più alta concentrazione di operatori del gioco d'azzardo d'Europa fiscalmente domiciliati sull'isola, cui garantiscono il 12 per cento del PIL. La crescita esponenziale del "gambling" on line aveva incuriosito Daphne Caruana Galizia, la giornalista investigativa uccisa con un'autobomba il 16 ottobre scorso. Il "Daphne Project" (consorzio di 18 organizzazioni giornalistiche di 15 diversi Paesi, e di cui IRPI e Repubblica fanno parte) ha lavorato per cinque mesi per completare anche questo capitolo del suo lavoro. Traendone una conclusione. Che quella del gambling maltese è la storia di un successo economico pagato a caro prezzo: infiltrazioni criminali, riciclaggio e una preoccupante commistione tra organismi di controllo e controllati indicano che l'isola continua a permettere un uso spregiudicato delle licenze per questo tipo di business.

                Del resto, sono anni ormai che le Direzioni Distrettuali Antimafia d'Italia documentano come le mafie investano e riciclino milioni di euro attraverso il gioco d'azzardo online. A Malta, accade addirittura che le licenze di gioco passino di mano da un'organizzazione criminale a un'altra. Dalla 'Ndrangheta a Cosa Nostra. Come fossero un carico di cocaina. E per giunta "assicurato". Perché anche nell'ipotesi in cui le autorità maltesi reagiscano sospendendo una licenza, la soluzione è già brevettata. Ridisegnare le architetture societarie dei beneficiari delle licenze attraverso società fiduciarie gestite da ex funzionari dell'Autorità di controllo del gioco d'azzardo online, capaci dunque di mettere a posto le cose. Colletti bianchi fidati, a cui i mafiosi si affidano per aprire società maltesi con patrimonio e identità dei beneficiari nascosti in qualche paradiso fiscale dei Caraibi. Gli stessi colletti bianchi che poi, per quelle società, otterranno le licenze di gioco da usare in tutta Europa.

                Commenta


                  https://www.michelesantoro.it/2018/0...ruana-galizia/

                  Commenta


                    up

                    Commenta


                      https://translate.google.it/translat...in&prev=search

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X