annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Venerdì 21 luglio 2017 - 19:05 Berlusconi: Dell’Utri è un italiano modello, carcere è ingiusto

    "Ho un brivido nella schiena rivederlo in tv"

    http://www.askanews.it/politica/2017...0170721_00245/

    Commenta


      sicilianiiiiiii

      https://www.youtube.com/watch?v=aAFicn42kiU

      Commenta


        Dalla parte de "I Siciliani giovani"

        Minacce. Ancora. E ora è il momento di stare dalla parte di Riccardo Orioles e de I Siciliani giovani.
        Ecco il loro comunicato:
        Minacce ai Siciliani nel giorno di Borsellino
        Una busta contenente una copia dei Siciliani giovani e minacce di morte è stata recapitata nel pomeriggio del 19 luglio alla sede del giornale a Catania.
        Le minacce erano specificamente destinate al responsabile della redazione catanese, Giovanni Caruso, che pochi giorni prima, presentando il giornale, aveva annunciato l’acquisizione di beni confiscati alle famiglie mafiose catanesi.
        Sono in corso le indagini. Non si esclude la non casualità della data.
        Riccardo Orioles

        http://www.giuliocavalli.net/…/dalla-parte-de-siciliani-gi…/

        Commenta


          Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
          Venerdì 21 luglio 2017 - 19:05 Berlusconi: Dell’Utri è un italiano modello, carcere è ingiusto

          "Ho un brivido nella schiena rivederlo in tv"

          http://www.askanews.it/politica/2017...0170721_00245/
          Secondo la ricostruzione della Procura l'ex presidente di Publitalia 80, con la complicità anche di Nicosia, socio nella spagnola Tome Advertising, società che con Ics (poi fallita) e Tome Italia e' al centro dell'inchiesta, avrebbe frodato l'erario per non aver versato l'Iva per oltre 43 milioni di euro nel periodo 2005-2011. Una sorte di frode 'carosello' realizzata attraverso gli spazi commerciali venduti dai concessionari Publitalia 80 per le reti Mediaset e da Sipra per le reti Rai (non indagate), con l'interposizione di società "cartiere" (Ics), e tramite fatture inesistenti per circa 258 milioni.

          Il giudice, che depositerà le sue motivazioni entro 90 giorni, ha però dichiarato la prescrizione dei reati commessi prima del 2008. "Ritenevamo e riteniamo ancora che non ci sia alcun elemento probatorio per fondare un concorso di Dell'Utri con gli autori della frode contestata", ha commentato Francesco Centonze che difende l'ex senatore con il collega Francesco Bordiga. Convinzione che porterà i due legali a presentare ricorso in appello.

          http://gds.it/2016/11/28/frode-iva-p...llutri_596125/

          Commenta


            Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
            http://www.ilfattoquotidiano.it/2017...adito/3745733/

            Commenta


              https://www.youtube.com/watch?v=j4nOgS2-bYE

              Commenta


                http://www.repubblica.it/cronaca/201...cia-149881212/

                zchill......

                non credere, quando non servirai più sarai frullato anche tu....

                Commenta


                  Non può negare che su "Mafia Capitale" lei e il suo ufficio avete giocato una scommessa ambiziosa. Il che rende questo processo diverso, non fosse altro per le risorse che ha assorbito.
                  "Mondo di Mezzo, come l'abbiamo chiamata noi, non è stata una scommessa. Perché sono un magistrato e non scommetto sulla libertà delle persone. Detto questo, è vero. Con questa indagine intendevamo proporre un ragionamento avanzato sul rapporto tra mafia e corruzione. Per altro, muovendoci nel solco della più recente giurisprudenza di Cassazione sull'articolo 416 bis. Ora, il tribunale ha espresso un parere diverso e dunque aspettiamo le motivazioni per comprendere quale è stato il percorso logico della decisione. Se si tratta di questioni che riguardano l'interpretazione del reato di associazione a delinquere di stampo mafioso, o, al contrario, di una diversa lettura e qualificazione del fatto storico che il dibattimento ha provato. Dopodiché, se il tribunale ci convincerà, non faremo appello, altrimenti impugneremo".

                  http://www.repubblica.it/politica/20...-C8-P2-S2.4-T1

                  Commenta


                    Ho sempre detto in tutte le sedi ufficiali, da ultimo, nel luglio 2015 nella mia audizione in Commissione antimafia, che "Mafia Capitale" era una "piccola mafia". Che non dominava Roma. Che Roma non è né Palermo, né Reggio Calabria. Inoltre, ed è un atto ufficiale anche questo, ho messo per iscritto nel parere che mi venne chiesto quando si pose il problema dello scioglimento o meno del Consiglio Comunale per infiltrazioni mafiose che non c'erano le condizioni. Quindi, dire che con le nostre inchieste abbiamo cambiato il corso politico degli eventi a Roma, che abbiamo esposto la città al ludibrio del mondo, significa attribuirci un uso politico della giustizia penale che non abbiamo in alcun modo esercitato. Insomma, non penso debba rispondere il mio ufficio di chi ha usato politicamente i fatti che la nostra inchiesta ha fatto emergere".

                    Commenta


                      https://www.youtube.com/watch?v=n7lhIFAK7MU

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X