annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il valigione del tirocinante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    E' chiaro che se una società invece si "trasferisce" solo per motivazioni fiscali in uno stato nel quale le plusvalenze non siano tassate (o tassate in minima parte), eventualmente avvalendosi di una convenzione internazionale....è un altro discorso.

    La tassazione prevista prima della recente modifica dell'exit tax prevedeva la tassazione immediata delle plusvalenze latenti su beni d'impresa per le società che trasferivano la sede all'estero; ciò era norma di sistema, tale operazione veniva assimilata all'estromissione di cespiti dal regime d'impresa o alla destinazione degli stessi a finalità estranee all'impresa.
    (così pure sosteneva l'A.E)

    Commenta


      Poi arriva una denuncia dell'ODC ( per violazione libertà di stabilimento ecc ecc), segue una procedura d'infrazione dell CE nei confronti dell'Italia ed infine la modifica della normativa sull'exit tax.
      Il nuovo 166 tuir prevede ora la possibilità per optare per una sospensione delle plusvalenze latenti. Si è detto che il pagamento immediato delle imposte sulle plusvalenze determini uno svantaggio in termini finanziari per le società che trasmigrano all'estero..

      Commenta


        Si è anche detto che non ci sarebbe pericolo di evasione d'imposta perchè la società (auto)dichiara i beni plusvalenti che sono dunque monitorati,ed inoltre, lo stato estero veglierà sulle sorti degli assest trasferiti...(immaginate voi se la società si sposti di continuo in ambito UE... visto che non è stato previsto nessun termine di permanenza obbligatoria nel nuovo stato.

        Commenta


          tipo di operazione effettuato prontamente dalla FIAT

          FCA: ZANETTI, GOVERNO VIGILERA' SU RISPETTO NORME FISCALI

          (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 16 apr - "Resta fermo l'impegno espresso dal Governo e dall'Agenzia delle entrate in occasione della prima operazione di fusione di vigilare sul pieno rispetto della normativa fiscale italiana per i tributi di competenza, da parte della nuova societa' di diritto olandese (Cnh Industrial) risultante dalla fusione; impegno che sara' senz'altro assolto non appena le operazioni giuridicamente perfezionate avranno una manifestazione con rilievo fiscale, attraverso la presentazione delle relative dichiarazioni dei redditi". Lo ha affermato il sottosegretario all'Economia, Enrico Zanetti, rispondendo in commissione Finanze della Camera a un'interrogazione di Giovanni Paglia (Sel) sugli effetti fiscali della fusione fra Chrysler e Gruppo Fiat. Zanetti ha assicurato che "analogo impegno sara' profuso nel momento in cui fosse perfezionata l'operazione di fusione relativa al comparto auto, in ordine agli effetti fiscali che troveranno manifestazione nelle dichiarazioni dei redditi presentate dai soggetti interessati".

          Commenta


            Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
            C'è l'hai un esempio sulla Partecipation exemption?
            strelizia devi leggere e studiare l'articolo 87 tuir

            Commenta


              Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
              strelizia devi leggere e studiare l'articolo 87 tuir
              Ok, grazie.

              Commenta


                Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                facciamo questo esempio che è più caruccio.....:-)

                Si realizza Abuso del diritto quando il vantaggio fiscale non è legittimo e quando tale vantaggio non è riconducibile all'evasione. Si può realizzare abuso del diritto ad esempio in tutte quelle ipotesi di riqualifcazioni delle attribuzioni economiche in trust come DONAZIONE ai beneficiari.
                Se il Trust (come quasi sempre accade) non si limita alla detenzione passiva ma investe somme e distribuisce successivamente ai beneficiari "attribuzioni" sottoforma di RENDITE VITALIZIE

                VANTAGGIO INDEBITO--> tax free .....si salta completamente la tassazione progressiva irpef sul beneficiario
                Ok

                Commenta


                  http://www.corrieredellosport.it/mot...oblemi+fiscali


                  Questo un caso di residenza....( penal- tributario)


                  a gennaio 2016 max biagi

                  Commenta


                    Sei andato a prendere una boccata d'aria?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
                      Sei andato a prendere una boccata d'aria?
                      Si, ho comprato dei pantaloni nuovi :-))

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X