annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aprire conto corrente per accreditamento borsa tirocinio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    aprire conto corrente per accreditamento borsa tirocinio

    Come da titolo. Avete consigli? Sono alla ricerca di un conto con spese pari a zero, o almeno contenute, e che non sia troppo minimale in previsione dell'uso anche per il futuro.

    #2
    fino a qualche mese fa la bnl ai nuovi clienti faceva un conto a zero spese. io lo feci a febbraio marzo. vai in qualche filiale e vedi che ti dicono

    Commenta


      #3
      Non si può usare il libretto postale?

      Commenta


        #4
        Ma se uno ha già il conto cointestato con i genitori non va bene?? Deve essere solo mio? Perché non avevo voglia di farlo....
        Cmq nel caso io IntesaSanpaolo...

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
          Ma se uno ha già il conto cointestato con i genitori non va bene?? Deve essere solo mio? Perché non avevo voglia di farlo....
          Cmq nel caso io IntesaSanpaolo...
          Mi sa che il conto cointestato non va bene. Grazie agli altri per i consigli. Il punto è che da una parte vi è la voglia di contenere le spese, dall'altra vi è la necessità di un conto che, seppure online, mi dia la possibilità di rivolgermi ad una filiale fisica in caso di problemi (a causa di brutta esperienza con conto online utilizzato tramite smartphone). Metteteci pure che a far le operazioni tramite tablet/smartphone non mi fido tanto e che utilizzerei il portatile, per le operazioni, solo con linea diversa da quella mobile. Contate anche che se mi mandano nel paesello, non è detto che si trovi non dico la filiale, ma almeno il bancomat della specifica banca. E utilizzare un bancomat diverso da quello della banca del proprio conto non è sempre gratis

          Commenta


            #6
            Potreste fare un conto dematerializzato, cioè farvi dare una carta con codice Iban, attualmente è la soluzione più conveniente che consente di fare tutto ciò che si può fare con un vero conto corrente

            Commenta


              #7
              Quali sono i tempi? Perché io spero nello scorrimento causa interni e rinunce varie e nel caso dovrei correre con poco preavviso...

              Commenta


                #8
                banco posta click
                l'iban ve lo fate rilasciare subito
                zero spese e si gestisce online

                Commenta


                  #9
                  ci sono conti a zero spese che puoi aprire subito (ing direct, che banca ecc), mica devi aspettare per forza di sapere se sei entrato, magari in futuro un cc bancario può sempre servire no?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da MIRKOS85 Visualizza il messaggio
                    ci sono conti a zero spese che puoi aprire subito (ing direct, che banca ecc), mica devi aspettare per forza di sapere se sei entrato, magari in futuro un cc bancario può sempre servire no?
                    Sì, ma avevo già specificato che conti totalmente slegati da filiale fisica (chebanca ed ing directory non le trovi ovunque) non fanno per me. Ora controllo banco posta click

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X