annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Manuali per l'orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao tangos! Ti chiami tangos perche' balli tango anche tu? Io sto facendo domani in azienda tomo 3 pero' del 2007... valutero' se comprare il nuovo e anche gli altri 2... tu che mi consigli? Fighissimo cmq domani in azienda

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
      Ciao tangos! Ti chiami tangos perche' balli tango anche tu? Io sto facendo domani in azienda tomo 3 pero' del 2007... valutero' se comprare il nuovo e anche gli altri 2... tu che mi consigli? Fighissimo cmq domani in azienda
      Ciao! No tangos è, sostanzialmente, una storpiatura del mio nome affibbiatami da alcuni amici diversi anni fà.... attualmente, non mi sento molto all'altezza di dare consigli[emoji26] . Magari dopo che avrò cominciato i tramontana. Nell'attesa, vediamo se qualche neoassunto del precedente concorso ci dà un aiutino[emoji56]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Commenta

Ok giusto

Commenta

Anche io sono una fan del Tesauro. L'ho affrontato al precedente concorso quando ero completamente a digiuno di tributario e l'ho trovato di una chiarezza estrema tant'è che riuscii a completare lo studio in 20 gg.
          Bisognerebbe informarsi se c'è una nuova edizione in stampa anche se ne dubito o eventualmente acquistare quello vecchio e poi integrare con le dispense fornite dall'agenzia.

Per quanto riguarda contabilità avendo studiato scienze aziendali per ora non mi preoccupo. Credo che comprerò un compendio per un ripasso generale o rispolvererò i miei vecchi manuali di ragioneria generale.

Commenta

Originariamente inviato da MariD Visualizza il messaggio
            Anche io sono una fan del Tesauro. L'ho affrontato al precedente concorso quando ero completamente a digiuno di tributario e l'ho trovato di una chiarezza estrema tant'è che riuscii a completare lo studio in 20 gg.
            Bisognerebbe informarsi se c'è una nuova edizione in stampa anche se ne dubito o eventualmente acquistare quello vecchio e poi integrare con le dispense fornite dall'agenzia.

Per quanto riguarda contabilità avendo studiato scienze aziendali per ora non mi preoccupo. Credo che comprerò un compendio per un ripasso generale o rispolvererò i miei vecchi manuali di ragioneria generale.
            Provieni anche tu dalla prededente tornata concorsuale ed hai chiesto di rinviare il tirocinio?

Commenta

Un altro libricino ben fatto è i tributi nell'Italia di oggi. Vecchiotto ma molto chiaro

Commenta

Vorrei sapere invece se secondo voi alcuni argomenti delle materie d'esame possono essere saltati perché non pertinenti con quello che andremo a fare.
                Nello specifico l'unico esempio che ho in mente è quella parte di diritto civile in cui si tratta il diritto di famiglia, in particolare matrimonio, divorzio, adozioni ecc., che ovviamente è presente nei manuali che trattano la materia.

Commenta

Originariamente inviato da Tabasco Visualizza il messaggio
                  Vorrei sapere invece se secondo voi alcuni argomenti delle materie d'esame possono essere saltati perché non pertinenti con quello che andremo a fare.
                  Nello specifico l'unico esempio che ho in mente è quella parte di diritto civile in cui si tratta il diritto di famiglia, in particolare matrimonio, divorzio, adozioni ecc., che ovviamente è presente nei manuali che trattano la materia.
                  Non saranno certo fondamentali ma un buon occhio lo darei, ci sono comunque aspetti importanti che possono interessarci (rapporto di parentela, obbligo di alimenti ecc.)

Commenta

Originariamente inviato da tangos75 Visualizza il messaggio
                    Provieni anche tu dalla prededente tornata concorsuale ed hai chiesto di rinviare il tirocinio?

No io ho partecipato al precedente concorso ma purtroppo per poco non passai la prima prova.

Commenta

Per quanto riguarda il diritto di famiglia devo ammettere che per la seconda prova l'ho completamente saltato.
                      Io penso che sia poco pertinente ma chissà magari ci verrà fornito un elenco con degli argomenti da ripassare anche se non sono così ottimista!

Commenta

Sto operando...
                      X