annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Manuali per l'orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Qualcuno ha mai usato i manuali e/o i compendi di Nel Diritto Editore (http://www.neldirittoeditore.it/sche....VbNrTEpoarU)?

Commenta

Originariamente inviato da MarcoMB Visualizza il messaggio
      Qualcuno ha mai usato i manuali e/o i compendi di Nel Diritto Editore (http://www.neldirittoeditore.it/sche....VbNrTEpoarU)?
      Io per civile..sono molto completi ma non semplicissimi....tornando indietro avrei risparmiato tempo..

Commenta

Originariamente inviato da Marniegirl Visualizza il messaggio
        Io per civile..sono molto completi ma non semplicissimi....tornando indietro avrei risparmiato tempo..
        tu hai fatto l'orale? cosa consiglieresti?

Commenta

[QUOTE=ale.89;1048747]
          Originariamente inviato da MariD Visualizza il messaggio
          Io il tesauro l'ho studiato ma solo la parte generale e direi che sia abbastanza scorrevole (nessun paragone col simone). Spero di poterlo usare di nuovo.
          Per quanto riguarda commerciale perchè sconsigliate il campobasso? Io lo trovo molto chiaro come testo... comunque per il fallimento approfondirò altrove.[/

ciao, quando parli del Simone ti riferisci ai soliti compendi o al manuale? mi han parlato bene dei manuali, io con i compendi della simone non mi sono mai trovato...
          Io ho studiato sul manualone per la seconda prova e sul tributario mi sono trovata male. Sinceramente i singoli manuali non li ho mai presi, penso che vadano bene per le materie di cui hai una certa padronanza o comunque materie abbastanza semplici tipo diritto civile però io sinceramente li eviterei per tributario.
          Per quanto riguarda contabilità invece penso che prenderò uno di questi volumi visto che io sono ragioniera e aziendalista ma onestamente sul manualone ho trovato degli errori nelle scritture contabili e quindi li sconsiglierei a chi non ha una formazione di questo tipo.

Commenta

Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
            tu hai fatto l'orale? cosa consiglieresti?
            Mi pare che Marnie sia nella fase del tirocinio: ammessa al precedente concorso ma non ha potuto espletarlo.

Commenta

ciao,
              per diritto commerciale qualcuno sa dirmi come sono i libri di Galgano?

Commenta

Originariamente inviato da toni85 Visualizza il messaggio
                ciao,
                per diritto commerciale qualcuno sa dirmi come sono i libri di Galgano?
                Galgano è un classico: lo ricordo molto scorrevole

Commenta

Ciao a tutti.

In questi giorni sto valutando quale libro di tributario iniziare a studiare.

La mia idea era quella di usare un manuale universitario per la parte generale ed il memento o dispense AE per la parte speciale.

Bene, per la parte generale volevo ristudiare sul Tesauro (che ho trovato molto chiaro), ma quando sono andato in libreria mi hanno detto che l'ultima edizione è del 2011!!!!

Ok che la p. generale cambia poco, ma i capitoli:

- 7°: la dichiarazione
                  - 8° : l'attività amministrativa
                  - 9° : l'istruttoria
                  - il 12° in parte: la riscossione
                  - capitoli 14° e 15°: le sanzioni

Sono del tutto inattendibili.

Inoltre ho visto che mancano tutti gli strumenti deflattivi del contenzioso.

Voi come vi organizzate?

L'unico aggiornato al 2015 che ho trovato è: Manuale di diritto tributario, DeLuca, ed simone, ma non mi sembra molto scorrevole.

Sono entrato in crisi su una delle poche certezze che avevo.
                  Ultima modifica di roger.conc; 25-08-2015, 12:02.

Commenta

Originariamente inviato da roger.conc Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti.

In questi giorni sto valutando quale libro di tributario iniziare a studiare.

La mia idea era quella di usare un manuale universitario per la parte generale ed il memento o dispense AE per la parte speciale.

Bene, per la parte generale volevo ristudiare sul Tesauro (che ho trovato molto chiaro), ma quando sono andato in libreria mi hanno detto che l'ultima edizione è del 2011!!!!

Ok che la p. generale cambia poco, ma i capitoli:

- 7°: la dichiarazione
                    - 8° : l'attività amministrativa
                    - 9° : l'istruttoria
                    - il 12° in parte: la riscossione
                    - capitoli 14° e 15°: le sanzioni

Sono del tutto inattendibili.

Inoltre ho visto che mancano tutti gli strumenti deflattivi del contenzioso.

Voi come vi organizzate?

L'unico aggiornato al 2015 che ho trovato è: Manuale di diritto tributario, DeLuca, ed simone, ma non mi sembra molto scorrevole.

Sono entrato in crisi su una delle poche certezze che avevo.
                    Il manuale de Luca non è male, secondo me. Di fatto è l'unico c'è regolarmente viene pubblicato in edizione aggiornata. Io l'ho usato per la seconda prova e lo userò ora in attesa di integrare. Non so che dirti, io l'ho trovato discretamente buono

Commenta

Mah..il simone è semplice ed è al momento il più aggiornato..

Commenta

Sto operando...
                      X