annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Manuali per l'orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Le scritture in PD vanno innanzitutto capite per poterle studiare teoricamente...

Commenta

Originariamente inviato da Tulipp Visualizza il messaggio
      Coi Simone, Maggioli & Co. ho chiuso con la prova a quiz. Pessimi! Meglio 100 pagine in più ma chiare e senza errori!
      Concordo pessimi, il manualone me lo porto in vacanza solo per ripassare tributario e non arrivare al lavoro con nozioni fondamentali già dimenticate.
      Ma non lo uso neanche per sbaglio per l'orale...

Commenta

Originariamente inviato da luxluy Visualizza il messaggio
        straquoto
        ricordiamoci poi ke il tempo sarà poco perchè lavoriamo ...
        quindi unica salvezza ancora i compendi o manualoni...
        Personalmente i manuali li brucierò a tempo debito. Integro tutto, non bastavano per i quiz figurati per l'orale...

Commenta

Coi Simone, Maggioli & Co. ho chiuso con la prova a quiz. Pessimi! Meglio 100 pagine in più ma chiare e senza errori!
          Anche io concordo. Sono fatti malissimo.

Mi pare di capire che per chi è novizio della contabilità sia consigliabile Tramontana. Ma tutti i volumi? O ne bastano alcuni?

Commenta

Originariamente inviato da MarcoMB Visualizza il messaggio
            Anche io concordo. Sono fatti malissimo.

Mi pare di capire che per chi è novizio della contabilità sia consigliabile Tramontana. Ma tutti i volumi? O ne bastano alcuni?
            Mi associo alla domanda.
            Quanto ai diritti, ho appena preso il Russo/Fransoni/Castaldi per tributario (da integrare a tempo debito con le dispense fornite dall'Agenzia) ed il Campobasso per commerciale. Per civile penso che il Trabucchi sia sufficiente.

Commenta

Originariamente inviato da fraven Visualizza il messaggio
              Mi associo alla domanda.
              Quanto ai diritti, ho appena preso il Russo/Fransoni/Castaldi per tributario (da integrare a tempo debito con le dispense fornite dall'Agenzia) ed il Campobasso per commerciale. Per civile penso che il Trabucchi sia sufficiente.
              Io sono a completo digiuno di contabilità ed ho preso "entriamo in azienda oggi" volume 1

Per adesso mi pare scorrevole, ti ripete le cose piu volte ed in modo piuttosto elementare.
              Credo di aver fatto un buon acquisto.

Al momento non sto pensando alle altre tre materie.

Commenta

Originariamente inviato da fraven Visualizza il messaggio
                Mi associo alla domanda.
                Per commerciale hai preso il compendio o il manuale?
                Per il Tramontana, so che gli altri anni si usavano i volumi 1 e 3

Commenta

Originariamente inviato da arturobafff Visualizza il messaggio
                  Io sono a completo digiuno di contabilità ed ho preso "entriamo in azienda oggi" volume 1

Per adesso mi pare scorrevole, ti ripete le cose piu volte ed in modo piuttosto elementare.
                  Credo di aver fatto un buon acquisto.

Al momento non sto pensando alle altre tre materie.
                  Ciao sono riuscita finalmente a trovare i libri della tramontana...li ho solo un po sfogliati....sono molto indecisa se comprare il volume 1 e forse il 3 non ricordo se tomo 1 o 2 mi sembravano i piu interessanti.
                  Pero erano edizioni 2012. Il tuo è piu recente per caso.?...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

Per commerciale hai preso il compendio o il manuale?
                    Ho preso il manuale completo, quello in tre tomi.
                    La mia scelta è dovuta al fatto che ho più di cinque anni di professione forense alle spalle, e perlopiù operavo e opero nel settore commerciale, sicché buona parte della materia mi è nota e credo di potermi consentire uno studio un po' più approfondito nel tempo che ci separerà dall'orale.

Commenta

Scusate, ma per Tramontana intendete "Entriamo in azienda oggi" o "Futuro impresa" o quale altro manuale? Qualcuno sa che differenza passa tra l'uno e l'altro? Ce n'è uno più approfondito? E quale sarà meglio prendere? Vedo poi che ce ne sarebbero anche altri e tra tutti questi titoli sto perdendo la...

Commenta

Sto operando...
                      X