annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia Entrate 2016

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da muteking
    Alice deve scannerizzare 4 fascicoli di appunti, ognuno dei quali è la stampa fronte retro di un documento di quattro facciate; in altre parole, ogni fascicolo è composto da due pagine stampate su ambo le facciate.
    Lo scanner è in grado di scannerizzare 3 facciate contemporaneamente, ma non è possibile scannerizzare più di una facciata di uno stesso fascicolo per volta, poiché i fascicoli sono rilegati.
    Qual è il numero minimo di scansioni necessarie per completare il lavoro?
    azzardo... 3?

    Commenta


      Originariamente inviato da IlProfeta Visualizza il messaggio

      Ciao, perchè dici che sarà un concorso difficile? giusto per capire
      Xche' come sempre e' stato difficile sono 4 step da superare e ci saranno migliaia e migliaia di concorrenti...per quanto riguarda i testi io ti consiglio per il momento di nn comprare nulla sfoglia le pagine del forum...con il materiale che trovi qui puoi fare concorrenza a cotruvo..

      Commenta


        Originariamente inviato da muteking
        Alice deve scannerizzare 4 fascicoli di appunti, ognuno dei quali è la stampa fronte retro di un documento di quattro facciate; in altre parole, ogni fascicolo è composto da due pagine stampate su ambo le facciate.
        Lo scanner è in grado di scannerizzare 3 facciate contemporaneamente, ma non è possibile scannerizzare più di una facciata di uno stesso fascicolo per volta, poiché i fascicoli sono rilegati.
        Qual è il numero minimo di scansioni necessarie per completare il lavoro?
        potrebbe essere 6?

        Commenta


          Originariamente inviato da muteking

          Come sei giunta alla conclusione che sono necessarie sei scansioni?
          4 fascicoli. Ognuno con 2 fogli. E totali 4 facciate. Scannerizzo 1 facciata di ogni fascicolo fino ad un massimo di 3 per volta perchè contemporaneamente dello stesso fascicolo non posso. Quindi, a tre a tre, con 5 scennerizzazioni faccio tutte le facciate tranne una. Quindi totale sei scannerizzazioni.

          sarà cosí?!

          Commenta


            Originariamente inviato da muteking

            Come sei giunta alla conclusione che sono necessarie tre scansioni?
            il mio ragionamento era corretto, solo di sera ho letto male ed ho considerato la metà dei fascicoli.......... quindi per due fa 6.

            Commenta


              Originariamente inviato da muteking

              Perfetto. Bravissimo/a.
              Grazie a te per l'esercizio

              Commenta


                Originariamente inviato da muteking
                Enrico è più alto di Biagio, Enrico è più basso di Andrea, Chiara è più bassa di Biagio ma più alta di Donato.
                Chi è la persona che occupa il posto intermedio in altezza?
                a) Donato
                b) Andrea
                c) Chiara
                d) Biagio
                Biagio.

                Commenta


                  Originariamente inviato da muteking
                  Avete un insieme di numeri di cui volete calcolare la somma totale. Potete sommare due numeri alla volta, inserendo il risultato nell’insieme di numeri, fino ad arrivare ad avere un numero solo, pari alla somma totale. Il costo di una somma è pari al valore della somma stessa. Ad esempio, se volete sommare i numeri 2,3 e 7, possiamo ad esempio sommare 2 e 3, con costo 5, e poi sommare 5 e 7, con costo 12. Il costo totale è quindi 5+12=17. In alternativa, sommando prima 3 e 7 (costo 10) e poi 2 e 10 (costo 12), il costo totale per arrivare alla somma è 10+12=22.
                  Se i numeri da sommare sono i seguenti: 2, 5, 6, 8, 10, 12, 20, 27
                  qual è il costo minimo C per sommarli tutti tra di loro?
                  non so se ho capito l'esercizio.... 90?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da fra00 Visualizza il messaggio
                    Xche' come sempre e' stato difficile sono 4 step da superare e ci saranno migliaia e migliaia di concorrenti...per quanto riguarda i testi io ti consiglio per il momento di nn comprare nulla sfoglia le pagine del forum...con il materiale che trovi qui puoi fare concorrenza a cotruvo..
                    Capisco, ti ringrazio, seguirò il consiglio. Appena uscirà il bando provvederò a comprare i manuali, al riguardo: orientativamente tra l'uscita del bando ed il concorso qnt tempo passa? Grazie ancora

                    Commenta


                      Originariamente inviato da IlProfeta Visualizza il messaggio

                      Capisco, ti ringrazio, seguirò il consiglio. Appena uscirà il bando provvederò a comprare i manuali, al riguardo: orientativamente tra l'uscita del bando ed il concorso qnt tempo passa? Grazie ancora
                      generalmente 2 massimo tre mesi

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X