annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia Entrate 2016

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Aida1100 Visualizza il messaggio
    Roberto. Scusate lo sfogo. Con la mobilità è giusto che si dia diritto a chi lavora al nord di far ritorno a casa sua. Ma l'intero sistema concorsuale è, a mio parere, una vera presa in giro. Pensateci bene. Possibile che, al di là dell'Agenzia delle Entrate, ogni concorso preveda la maggioranza dei posti al nord lasciando al sud solo la procedura di mobilità? Bannatemi per quello che sto scrivendo, ma a me sembra una procedura ben voluta, perchè così i soldi per lo svolgimento di un concorso, con tutto ciò che ne segue, aiutano il nord allo sviluppo scemando il sud di risorse e competitività. Avete idea di cosa significa emigrare da sud a nord? Non solo lavoro, ma i nostri soldi verranno spesi solo e soltanto in quelli del nord, a partire dalla casa per finire alla semplice spesa. Strano, vero?
    L'ultimo concorso, per le regioni del nord, si è tenuto a ROMA. Secondo la tua logica dove sono finiti i soldi per l'organizzazione?
    Poi mi sbaglierò eh, ma non è che magari conta un po' anche il fatto che le maggiori aziende sono al nord e quindi il lavoro dell'Agenzia si concentra più lì?
    Se poi i già minori posti necessari al sud vengono destinati alla mobilità (cosa che libera ulteriori posti al nord....) come potrebbero crearsi ulteriori posti che inducano ad indire un concorso per il sud? Non ti pare che magari andrebbero considerati anche questi aspetti?

Commenta

Chi vuole trasferirsi al sud semplicemente partecipa al prossimo (se mai ci sarà) concorso al sud e se vince ottiene il posto.
      La mobilita al sud mio parere andrebbe subordinata alla rispettiva mobilita al nord, posto per posto.
      Perche, come dice Roberto, concorsi al sud creano un giro d'affari importante.

Per quanto invece riguarda la sede delle prove a Roma, beh, si tratta della sede meglio collegata col resto d'Italia.
      Purtroppo è giusto così

Commenta

Non sto seguendo la questione ricorsi (personalmente spero che vengano respinti tutti e condannati alle spese) quindi chiedo: questi 300 sono gli stessi che avevano presentato ricorso dopo la 1a prova o sono diversi. Nel senso è gente che non ha superato la 2a prova e ha fatto ricorso per gli stessi motivi di quelli che avevano proposto ricorso dopo la 1a prova?
        Cioè voglio capire questi 300 l'hanno sostenuta la 2a prova?

Commenta

Si, i 300 hanno sostenuto la seconda prova ma tra coloro ci sono anche quelli che hanno fatto ricorso anche per la prima cioè doppio ricorso
          anthonyswano

Commenta

Originariamente inviato da antonio1980 Visualizza il messaggio
            Si, i 300 hanno sostenuto la seconda prova ma tra coloro ci sono anche quelli che hanno fatto ricorso anche per la prima cioè doppio ricorso
            Quindi tra questi 300 c'è anche chi non ha superato la prima prova...ha presentato ricorso ed è stato ammesso alla 2a prova...poi magari non ha superato nemmeno la 2a prova...ha ripresentato ricorso ed è stato ammesso al tirocinio?
            Non dico cosa auguro a questa gente per non venire bannato

Commenta

Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
              L'ultimo concorso, per le regioni del nord, si è tenuto a ROMA. Secondo la tua logica dove sono finiti i soldi per l'organizzazione?
              Poi mi sbaglierò eh, ma non è che magari conta un po' anche il fatto che le maggiori aziende sono al nord e quindi il lavoro dell'Agenzia si concentra più lì?
              Se poi i già minori posti necessari al sud vengono destinati alla mobilità (cosa che libera ulteriori posti al nord....) come potrebbero crearsi ulteriori posti che inducano ad indire un concorso per il sud? Non ti pare che magari andrebbero considerati anche questi aspetti?
              secondo la mia logica i soldi per un concorso finiscono nelle aziende che organizzano e strutturano un concorso, lungi da me parlare di altro! Conta che posti di lavoro accrescono la popolazione che viene attirata da sud al nord e quindi i soldi degli stipendi rimangono lì, girano tutti al nord. E non parlo del solo concorso agenzia delle entrate, ma quello delle scuole, e tanti altri. Capisco il meccanismo, si liberano posti al nord con la mobilità al sud, ma la cosa mi puzza un pò. Possibile che il concorso sia riservato al nord e per accedere ai posti del sud si debba procedere con la mobilità?

Commenta

Tutto 'sto pippone per UN concorso bandito solo al nord? Uno... Non parliamo di prassi consolidata ma di un solo concorso finora... E comunque i numeri del bando della mobilità sono sintomatici.

Commenta

Originariamente inviato da Aida1100 Visualizza il messaggio
                  secondo la mia logica i soldi per un concorso finiscono nelle aziende che organizzano e strutturano un concorso, lungi da me parlare di altro! Conta che posti di lavoro accrescono la popolazione che viene attirata da sud al nord e quindi i soldi degli stipendi rimangono lì, girano tutti al nord. E non parlo del solo concorso agenzia delle entrate, ma quello delle scuole, e tanti altri. Capisco il meccanismo, si liberano posti al nord con la mobilità al sud, ma la cosa mi puzza un pò. Possibile che il concorso sia riservato al nord e per accedere ai posti del sud si debba procedere con la mobilità?
                  Infatti è per quello che dicevo che per l'ultimo i soldi relativi al concorso li hanno incassati le aziende organizzatrici e tutto l'indotto di Roma (fiera, hotel, ecc.) [emoji6]
                  Per il resto io, in maniera forse ingenua, non vedo niente di così anomalo. Il tessuto delle aziende al sud è fatto di piccolissime e piccole imprese. Questo comporta, da un lato, minore occupazione nelle stesse e, quindi, lavoratori che si dirottano in altri ambiti, soprattutto nel settore pubblico (esempio classico, l'insegnamento) e dall'altro, meno richieste di "servizi" pubblici e, conseguentemente, minori esigenze di impiegati anche in questi ambiti.
                  Come si può scardinare un sistema che va avanti così? Non è che si possono creare posti di lavoro se non servono. Un'azienda privata non assumerebbe mai personale di cui non ha bisogno. Le aziende pubbliche già assorbono una buona parte di lavoratori di cui non ci sarebbe una vera necessità, ma poi devono anche usare le risorse della collettività per pagarle. Secondo te come si potrebbe fare? O impedisci la mobilità territoriale (assurdo, visto che la maggior parte della gente del sud fa i concorsi al nord, dove ci sono i posti, proprio aspettando di potersi trasferire) oppure difficilmente avrai alternative. Al nord continueranno a liberarsi posti lasciati da chi chiede il trasferimento e in più, per la presenza di grandi aziende, si creeranno posti nuovi per coprire il fabbisogno generato dalle nuove norme che entrano in vigore.
                  Tra parentesi, proprio all'Agenzia, puoi ottenere la mobilità prima dei termini se superi gl8 scritti di un nuovo concorso. E chiunque dal nord voglia trasferirsi avrebbe tutta la convenienza a tentare un concorso per il sud, visto che avrebbe solo da guadagnare.
                  Io, sinceramente, non vedo alternative diverse da queste.
                  Per prima cosa, credo che ti convenga riuscire a vincere il concorso, anche per una sede del nord, e poi vedere appena puoi chiedere il trasferimento.

Commenta

Originariamente inviato da Stefano23 Visualizza il messaggio
                    Chi vuole trasferirsi al sud semplicemente partecipa al prossimo (se mai ci sarà) concorso al sud e se vince ottiene il posto.
                    La mobilita al sud mio parere andrebbe subordinata alla rispettiva mobilita al nord, posto per posto.
                    Perche, come dice Roberto, concorsi al sud creano un giro d'affari importante.

Per quanto invece riguarda la sede delle prove a Roma, beh, si tratta della sede meglio collegata col resto d'Italia.
                    Purtroppo è giusto così
                    L'ultimo concorso dove sono stati banditi posti al sud è stata in realtà una mobilità perchè li hanno vinti tutti gli interni, succede sempre così quando ci sono concorsi per il sud partecipano gli interni e li vincono loro. Tornando ai numeri i funzionari in mobilità saranno 293, prima del bando di 892 tutti i siti davano per certo numerose assunzioni al sud, secondo me non sono tutti coperti i posti e ci può essere uno spiraglio di concorso per il sud senza la concorrenza degli interni.

Commenta

Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggio
                      Ma concretamente che succede ora?
                      Questi 300 ricorrenti devono proprio iniziare ora il tirocinio?
                      Sconvolgente sta cosa. I tempi si allungheranno di brutto
                      Solo in Italia possono succedere queste schifezze
                      Vorrei capire una cosa la legge sulla voluntary prevede un numero massimo di assunzioni pari a 1100, ora considerando i vincitori (892) più gli idonei (200) si coprono tutti i posti di disponibili di conseguenza i 300 ricorrenti non potranno essere assunti rimarranno fuori anzi non ci sarebbero nemmeno le risorse economiche per pagare 300 tirocinanti in più perchè sono stati stanziati soldi per 1100 e non per 1400. Qualcuno mi illumini.

Commenta

Sto operando...
                      X