annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio 2015

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
    Non capisco quello che stai dicendo siena.......
    Io parlavo della singola regione....gli esami sono unici per regione
    Es 100 posti...partecipanti 130........Tu credi sia possibile una solidarietà tra i partecipanti?
    Ma poi...e sarebbe giusto una cosa del genere?
    Qui invece non abbiamo nessun interesse...sia fuori dai giochi...questo volevo dire....
    Io rispondevo a quelli che si stupiscono perché nessuno scrive in questo thread del proprio tirocinio. Non ne vedrei il senso.
    Chiaramente non può esserci solidarietà quando si compete per gli stessi posti. Può crearsi in un gruppo dal vivo che lavora insieme, questo sì. Almeno è quello che succederebbe a me per mia natura.
    Sono dal cell e a letto :-))))
    Ahahahaha

Commenta

Si lavora lì, non penso si giochi. Chi più chi meno torna a casa anche tardi. Nel weekend si riposa e si studia. Il tempo e la voglia per fare chiacchiere su un forum obiettivamente non ci sono... Il forum può essere utile per reperire informazioni prima. Durante, le informazioni le hai lì prima che qui. Ma poi, di che informazioni stiamo parlando? Le informazioni le capti stando dentro un ambiente, non da fuori. Poi non mi pare che il forum sia la gazzetta ufficiale né mi pare che possa fornire chissà quali strumenti fondamentali e imprescindibili. Anzi, rischia anche di essere una perdita di tempo.

E di certo non è questo il posto per valutare qualcuno: capita che si dipinga una persona in un certo modo per poi scoprire che faccia a faccia è tutt'altra cosa da come qualcuno ha voluto descriverla. Qui è tutto un po' filtrato e talora anche traviato. Qui non puoi valutare gestualità, toni ed espressioni.

Se poi fosse un tutti contro tutti come si vuol far credere, non credo ci sarebbe tra i tirocinanti la solidarietà tale da potersi affidare l'un l'altro senza passare da qui. Scambio di idee, impressioni, consigli, creazione dei primi gruppi di studio, scambio di materiale... Non mi pare sia esattamente il paradigma del mors tua vita mea.

Sarà sempre così: ci sarà la folla in fase di preparazione (è un bene questo? mmmm...) e il deserto una volta cominciato il tirocinio. Che poi, siamo onesti: quanti attuali tirocinanti son passati da qui? Una decina su 1200...

Con buona pace di tutti.

Commenta

Quoto chi ha scritto che il tempo per scrivere è davvero poco, causa ricerca della casa, organizzazione, impatto con una nuova realtà (il 95% delle persone che ho conosciuto è del sud). Ho notato invece una grande collaborazione tra i tirocinanti, che spero continuerà nel prosieguo del semestre. Altro dato per me significativo: su 50 della mia sede ho trovato solo un paio che scrivevano sul forum.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Mirves Visualizza il messaggio
          Quoto chi ha scritto che il tempo per scrivere è davvero poco, causa ricerca della casa, organizzazione, impatto con una nuova realtà (il 95% delle persone che ho conosciuto è del sud). Ho notato invece una grande collaborazione tra i tirocinanti, che spero continuerà nel prosieguo del semestre. Altro dato per me significativo: su 50 della mia sede ho trovato solo un paio che scrivevano sul forum.

Beato tu ahah io ancora non ne ho trovati!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Quoto chi ha scritto che il tempo per scrivere è davvero poco, 1) causa ricerca della casa, organizzazione, impatto con una nuova realtà (il 95% delle persone che ho conosciuto è del sud). Ho notato invece una grande collaborazione tra i tirocinanti, 2) che spero continuerà nel prosieguo del semestre. Altro dato per me significativo: 3)su 50 della mia sede ho trovato solo un paio che scrivevano sul forum.

si
            no
            si

Commenta

ps: non dovete scrivere ...dovete leggere (come se fosse un indice) e ricercare materiale per conto vostro dall'interno.....(ascoltate a papà :-)))

Commenta

ps: non dovete scrivere ...dovete leggere (come se fosse un indice) e ricercare materiale per conto vostro dall'interno.....(ascoltate a papà :-)))
                Sì [emoji41]

Commenta

Sì [emoji41]

Ora siete tutti carucci e, come scrive il mio amico, tutti presi dalla solidarietà . Tra 3 /4 mesi inizierà la competizione dei simpatici furbetti :-)))). Fai svampà...ahahhaah

Commenta

Non mi fraintedere , lo trovo normale tutto questo ci mancherebbe.....ma i depistaggi no, sono da vomito.

Commenta

Originariamente inviato da Andrit87 Visualizza il messaggio
                      Beato tu ahah io ancora non ne ho trovati!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                      Perché appunto non è vero che il forum e il subforum fanno passare il concorso... Fatevi dare un po' di numeri ufficiali con tanto di commento critico e ve ne renderete conto da soli. Ok, ve li do io: 4-5 persone su molte decine di partecipanti. E quelle 4-5 perlopiù per meriti loro che non per un imprescindibile apporto trovato in codesti loci.

Per il resto, ora siate un gruppo. Ma non devo di certo dirvi io o qualcun altro di stare sempre attenti. Se c'è da essere solidali siatelo ma fidatevi il giusto. Come sempre nella vita, in fin dei conti. Non sarebbe poi assurdo trovare persone oneste anche in una gara. Diffidate anche di chi non fa altro che insinuare il dubbio. Non siete dei bambini e saprete senz'altro trovare il giusto mezzo

Commenta

Sto operando...
                      X