annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio 2015

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Premetto che sono un tirocinante laureato in scienze della comunicazione, entrato per di più con lo scorrimento, quindi perdonatemi se non mastico molto la materia ricorsi amministrativi, quindi mi scuso con chi ha tutto chiaro.
    Volevo solamente chiedere un riassunto della situazione. Finora l'unica cosa che ho letto è un post dell'avv. Leone su facebook, sicuramente fonte autorevole, ma che mi perplime non poco. Cosa ha ottenuto esattamente l'avv in questione e la sua folta schiera di ricorsisti? Un'ordinanza cautelare o una sentenza? Ho letto che si dovrebbe fare una graduatoria nazionale, quindi entrerebbero solamente i ricorsisti che in ottica nazionale riuscirebbero a rientrare nei 892+30% tirocinanti o intanto iniziano tutti il tirocinio? A vostro parere è un ricorso mosso su basi solide o il Tar nel dubbio ha adottato una soluzione pilatesca? Esattamente che tempi ci sono per leggere su internet questa famosa decisione del Tar tanto per farsi un'idea più precisa? Sul sito giustizia amministrativa l'unica sentenza che trovo respinge il ricorso, mentre il resto sono tutte ordinanze. Perché lì il Tar è riuscito a pervenire a una sentenza in tempi rapidi e per altri ricorsi no? Gli altri ricorsi potrebbero fare la stessa fine?

grazie mille a chi vorrà darmi una mano a capirci qualcosa, anche solo per qualcuna delle questioni che pongo.

Commenta

Originariamente inviato da daslmc Visualizza il messaggio
      mi spiace dirvi
      che se tutto fila liscio per i ricorsisti
      possibile che all'orale siano più clementi con loro che con gli altri, temendo ulteriori ricorsi
      secondo me dai piani alti li tratteranno meglio

detto da una che invece di far ricorso andò in vacanza
      A noi hanno fatto capire proprio il contrario.......

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Bardack Visualizza il messaggio
        Premetto che sono un tirocinante laureato in scienze della comunicazione, entrato per di più con lo scorrimento, quindi perdonatemi se non mastico molto la materia ricorsi amministrativi, quindi mi scuso con chi ha tutto chiaro.
        Volevo solamente chiedere un riassunto della situazione. Finora l'unica cosa che ho letto è un post dell'avv. Leone su facebook, sicuramente fonte autorevole, ma che mi perplime non poco. Cosa ha ottenuto esattamente l'avv in questione e la sua folta schiera di ricorsisti? Un'ordinanza cautelare o una sentenza? Ho letto che si dovrebbe fare una graduatoria nazionale, quindi entrerebbero solamente i ricorsisti che in ottica nazionale riuscirebbero a rientrare nei 892+30% tirocinanti o intanto iniziano tutti il tirocinio? A vostro parere è un ricorso mosso su basi solide o il Tar nel dubbio ha adottato una soluzione pilatesca? Esattamente che tempi ci sono per leggere su internet questa famosa decisione del Tar tanto per farsi un'idea più precisa? Sul sito giustizia amministrativa l'unica sentenza che trovo respinge il ricorso, mentre il resto sono tutte ordinanze. Perché lì il Tar è riuscito a pervenire a una sentenza in tempi rapidi e per altri ricorsi no? Gli altri ricorsi potrebbero fare la stessa fine?

grazie mille a chi vorrà darmi una mano a capirci qualcosa, anche solo per qualcuna delle questioni che pongo.
        Ciao, non hanno ottenuto ancora niente, il Tar ha rinviato la decisione sulla cautelare al 23 marzo consentendo l'ammissione al tirocinio con riserva solo a chi rientra nei 892+30% di una ipotetica graduatoria nazionale (in Veneto nessuno, in Lombardia sicuramente nessuno, secondo me si contano su una mano). Comunque questo della disparità fra regioni è l'unico discorso che verrà probabilmente accolto dal TAR, su tutti gli altri il TAR si è già pronunciato quà e là rigettando (voto minimo 24, imbustamento, sbarramento nr.posti )

Commenta

Originariamente inviato da Assistente123 Visualizza il messaggio
          Ciao, non hanno ottenuto ancora niente, il Tar ha rinviato la decisione sulla cautelare al 23 marzo consentendo l'ammissione al tirocinio con riserva solo a chi rientra nei 892+30% di una ipotetica graduatoria nazionale (in Veneto nessuno, in Lombardia sicuramente nessuno, secondo me si contano su una mano). Comunque questo della disparità fra regioni è l'unico discorso che verrà probabilmente accolto dal TAR, su tutti gli altri il TAR si è già pronunciato quà e là rigettando (voto minimo 24, imbustamento, sbarramento nr.posti )
          Grazie mille assistente123!
          Sai per caso dove posso leggere queste sentenze di respingimento e la cautelare che ammetterebbe gli eventuali ricorsisti su base nazionale? Inoltre già dei ricorsisti sulla prima prova stanno svolgendo il tirocinio, come mai visto che alla prima prova non andarono benissimo? Che tempi ci sono per una sentenza su loro?
          scusa se ti rompo le scatole, ma mi sembri l'unico che sappia qualcosa

Commenta

Originariamente inviato da Bardack Visualizza il messaggio
            Grazie mille assistente123!
            Sai per caso dove posso leggere queste sentenze di respingimento e la cautelare che ammetterebbe gli eventuali ricorsisti su base nazionale? Inoltre già dei ricorsisti sulla prima prova stanno svolgendo il tirocinio, come mai visto che alla prima prova non andarono benissimo? Che tempi ci sono per una sentenza su loro?
            scusa se ti rompo le scatole, ma mi sembri l'unico che sappia qualcosa
            Vai qui https://www.giustizia-amministrativa...=Provvedimenti
            cerca "agenzia delle entrate 892" metti anno 2015 o 2016
            non trovi tutti, quelli della prima prova e alcuni tirocinio credo siano ricorso straordinario Presidente repubblica

Commenta

In pratica, al momento, nessun ricorrente sarà ammesso al tirocinio.
              Il ricorso Codacons riguardante le modalità del concorso era stato respinto in dicembre.

Commenta

Originariamente inviato da Assistente123 Visualizza il messaggio
                ciao
                quindi nessuno attualmente in AE sta facendo il tirocinio tra i riccorrenti?
                dico oltre i 300 difesi da Leone

Commenta

Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggio
                  ciao
                  quindi nessuno attualmente in AE sta facendo il tirocinio tra i riccorrenti?
                  dico oltre i 300 difesi da Leone
                  In Veneto nessuno, c'è solo 1 ammesso con riserva alla 2 prova che l'ha superata
                  e a quanto pare dalla prova di resistenza non uscirebbero altri idonei fra i ricorrenti

Commenta

Ti ringrazio assistente123, messa così il ricorso ha un minimo di senso almeno!
                    comunque secondo me in emilia, liguria e toscana qualcuno potrebbe scapparci con questo criterio

Commenta

In emilia per essere ammessi al tirocinio occorreva una votazione di almeno 25,5 nella seconda prova

Commenta

Sto operando...
                      X