Dunque, durante la prima giornata di accoglienza ci hanno illustrato l'attività dell'Agenzia e le modalità di svolgimento del tirocinio. Dal secondo giorno siamo stati collocati nei singoli uffici territoriali e affiancati da subito ai funzionari, così da poter osservare sul campo le mansioni che un domani - si spera - potremo essere chiamati a svolgere. Il percorso formativo prevedere di far ruotare i tirocinanti tra i vari uffici, in modo da avere una panoramica quanto più possibile completa sulle differenti attività.
Il primo impatto e' stato per me assolutamente positivo: l'ambiente di lavoro e' collaborativo e stimolare, anche se il carico di lavoro è notevole. Come ho detto prima, ho avuto qualche piccola difficoltà solo con gli aspetti più " burocratici " , legate al fatto di entrare in un contesto lavorativo per me del tutto nuovo, di cui bisogna acquisire procedure e modalità operative.
Per il resto sono entusiasta dell'avventura appena iniziata...!
Il primo impatto e' stato per me assolutamente positivo: l'ambiente di lavoro e' collaborativo e stimolare, anche se il carico di lavoro è notevole. Come ho detto prima, ho avuto qualche piccola difficoltà solo con gli aspetti più " burocratici " , legate al fatto di entrare in un contesto lavorativo per me del tutto nuovo, di cui bisogna acquisire procedure e modalità operative.
Per il resto sono entusiasta dell'avventura appena iniziata...!
Commenta