annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio 2015

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Dunque, durante la prima giornata di accoglienza ci hanno illustrato l'attività dell'Agenzia e le modalità di svolgimento del tirocinio. Dal secondo giorno siamo stati collocati nei singoli uffici territoriali e affiancati da subito ai funzionari, così da poter osservare sul campo le mansioni che un domani - si spera - potremo essere chiamati a svolgere. Il percorso formativo prevedere di far ruotare i tirocinanti tra i vari uffici, in modo da avere una panoramica quanto più possibile completa sulle differenti attività.
    Il primo impatto e' stato per me assolutamente positivo: l'ambiente di lavoro e' collaborativo e stimolare, anche se il carico di lavoro è notevole. Come ho detto prima, ho avuto qualche piccola difficoltà solo con gli aspetti più " burocratici " , legate al fatto di entrare in un contesto lavorativo per me del tutto nuovo, di cui bisogna acquisire procedure e modalità operative.
    Per il resto sono entusiasta dell'avventura appena iniziata...!

Commenta

Originariamente inviato da Valinanova Visualizza il messaggio
      Dunque, durante la prima giornata di accoglienza ci hanno illustrato l'attività dell'Agenzia e le modalità di svolgimento del tirocinio. Dal secondo giorno siamo stati collocati nei singoli uffici territoriali e affiancati da subito ai funzionari, così da poter osservare sul campo le mansioni che un domani - si spera - potremo essere chiamati a svolgere. Il percorso formativo prevedere di far ruotare i tirocinanti tra i vari uffici, in modo da avere una panoramica quanto più possibile completa sulle differenti attività.
      Il primo impatto e' stato per me assolutamente positivo: l'ambiente di lavoro e' collaborativo e stimolare, anche se il carico di lavoro è notevole. Come ho detto prima, ho avuto qualche piccola difficoltà solo con gli aspetti più " burocratici " , legate al fatto di entrare in un contesto lavorativo per me del tutto nuovo, di cui bisogna acquisire procedure e modalità operative.
      Per il resto sono entusiasta dell'avventura appena iniziata...!
      Grazie!!! Posso approfittare ancora??? Cosa vuol dire affiancamento? Guardi cosa fa e ti spiega o devi fare anche tu???

Commenta

Nel mio caso entrambe, nel senso che ho osservato l'attività di sportello e ho collaborato allo svolgimento delle mansioni più semplici. Credo che già da domani ci affideranno dei compiti da svolgere in autonomia...quindi sale l'ansia da prestazione :-) !! in ogni caso vi aggiornerò...!! In bocca al lupo a tutti !!!

Commenta

Nel mio caso entrambe, nel senso che ho osservato l'attività di sportello e ho collaborato allo svolgimento delle mansioni più semplici. Credo che già da domani ci affideranno dei compiti da svolgere in autonomia...quindi sale l'ansia da prestazione :-) !! in ogni caso vi aggiornerò...!! In bocca al lupo a tutti !!!
          ...ma... Quando hai iniziato?????? In bocca al lupo!

Commenta

Mercoledì !

Commenta

Ciao a tutti, avrei una domanda da porre: il mio orario del tirocinio e' articolato in 5 giorni da 7 ore e 12 minuti, ma qualora in una giornata non si riuscisse a completare l'orario, è possibile recuperare le ore o i minuti mancanti in un'altra giornata. Grazie mille a chiunque vorrà rispondere!!
              Ciao, non c'è flessibilità in uscita durante il tirocinio, se non completi l'orario c'è permesso da recuperare entro il mese successivo (18 ore totali nei 6 mesi) l'orario comunque non è 7:12 ma 3 giorni da 6 ore e 2 giorni da 9 (seguendo i pomeriggi di apertura al pubblico dell'ufficio) quindi 2 buoni pasto alla settimana.

Commenta

Assistente ma quando è stato detto che non c'è flessibilità in uscita? In ogni caso l'orario del tirocinio dipende dalle singole dp.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Commenta

Ciao! Si l'articolazione dell'orario viene concordata con il tutor e dipende dalle esigenze di servizio, nel mio caso sono 5 giorni da 7 ore e 12 minuti. Quanto alla possibilità di recuperare dovrebbe essere come ha detto Assistente 123, quindi recupero entro il mese.

Commenta

Originariamente inviato da simik Visualizza il messaggio
                    Assistente ma quando è stato detto che non c'è flessibilità in uscita? In ogni caso l'orario del tirocinio dipende dalle singole dp.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
                    in Veneto sia alla giornata di accoglienza, sia in DP, se esci prima è permesso (da chiedere in anticipo e da recuperare entro il mese successivo se no decurtazione da borsa di studio) poi DP venezia (ma credo anche le altre) orario è solo quello con 2 giorni da 9 ore

Commenta

Lo immaginavo, appena iniziato il tirocinio nessuno scrive più.
                      Adesso arriva il momento di aiutarsi.

Commenta

Sto operando...
                      X