annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

correzione dei test

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

qualcuno aveva scritto che i risultati delle varie regioni venivano pubblicati alla fine della regione stessa, la graduatoria finale ovviamente alla fine di tutto perchè bisogna avere il punteggio di tutti x includere/escludere ecc

questa cosa è confermata? qualcuno presente alle prime sessioni ha sentito questo?

grazie!

Commenta

I risultati della Lombardia verranno pubblicati il 18 dopo la chiusura dell'ultima sessione.
      2 o 3 persone possono (dovrebbero) assistere alle procedure di correzione alla fine di ogni sessione per confermare la regolarità delle procedure, ma non vengono assolutamente date informazioni circa i risultati ottenuti.
      Credo che anche la graduatoria possa essere pubblicata il 18, visto che comunque tutte le graduatorie sono su base esclusivamente regionale.

Commenta

Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
        I risultati della Lombardia verranno pubblicati il 18 dopo la chiusura dell'ultima sessione.
        2 o 3 persone possono (dovrebbero) assistere alle procedure di correzione alla fine di ogni sessione per confermare la regolarità delle procedure, ma non vengono assolutamente date informazioni circa i risultati ottenuti.
        Credo che anche la graduatoria possa essere pubblicata il 18, visto che comunque tutte le graduatorie sono su base esclusivamente regionale.
        ma è stato detto così durante il concorso o cosa?
        perchè da bando non è così

Commenta

Originariamente inviato da CMDM Visualizza il messaggio

Appunto basta leggere il bando.

Commenta

Buonasera, ho visto che qualcuno aveva scritto che i risultati delle varie regioni venivano pubblicati alla fine della sessione della regione stessa. Inoltre ho sentito dire che ci saranno 50 domande in 40 minuti. Chi ha già sostenuto la prova può confermare il numero delle domande e il tempo a disposizione? Inoltre qualcuno può dire con certezza come calcolano il punteggio finale? Tolgono punti se non rispondi o se rispondi sbagliato? Anche qui ho sentito versioni differenti. Qualcuno che può fare un po' di chiarezza al riguardo. Grazie in anticipo

Commenta

Dunque:

- sulle tempistiche dei risultati: confermo che lo speaker venerdì scorso ha detto che per la lombardia i risultati si conosceranno già dal 18 maggio alla fine dell'ultima sessione per la regione, mentre il 12 giugno verrà consentito l'accesso agli atti (nel senso che renderanno visibile lo screen del test e la relativa correzione)

- sullo svolgimento della prova: 50 domande in 40 minuti, confermato

- sul calcolo del punteggio: ad oggi sappiamo soltanto che ogni risposta corretta vale 10 punti, ogni errore - 3,33 (quindi 1/3) e ogni doppio errore (nel senso se barri più di una risposta ad un quesito) - 4,33. Non si sa invece se verrà adottata una proporzione netta tra questo risultato e il relativo in trentesimi (nel qual caso la soglia minima si raggiunge con 40 risposte esatte senza errori, quindi lasciando le altre 10 in bianco) o verrà adottata una formula diversa, sulla scia di quella che hanno utilizzato nei precedenti concorsi. Personalmente mi auguro si opti per la seconda opzione, ma questo credo lo sapremo soltanto il 18, quando verranno resi noti i risultati per la prima regione.

Commenta

Originariamente inviato da CMDM Visualizza il messaggio
                Originariamente inviato da unlaw Visualizza il messaggio
                Appunto basta leggere il bando.
                E' stato detto prima di dare il via alla prova. I risultati della Lombardia saranno disponibili dal 18. Dal 12 giugno, con credenziali fornite il giorno della prova, si potrà accedere agli atti e visionare la propria prova.
                Se poi non volete crederci perchè sul bando non c'è scritto, pazienza. Lo scoprirete quando sarà il vostro turno di prova

Commenta

Le prove sono anonime..la commissione non può correggere le singole prove dei candidati, né tantomeno comunicare il risultato di Tizio o Caio perché presenti alla correzione! Viene semplicemente fatta, dinnanzi a 10 volontari, la correzione della prova generica..cioè vengono indicate le risposte giuste alle 50 domande.

Confermo che i nominativi di coloro che hanno passato la prima prova per la Lombardia saranno comunicati il 18 maggio, non so in che modalità e forma.

Commenta

Secondo me potrebbe essere riapplicata la formula utilizzata per gli ingegneri visto che come tempo e numero di domande sono uguali...probabile che cambi qualche decimale vista la scrematura più forte... se qualcuno conosce questa formula la posti. ..magari serve per farci una mezza idea

Commenta

Originariamente inviato da bobby Visualizza il messaggio
                      Le prove sono anonime..la commissione non può correggere le singole prove dei candidati, né tantomeno comunicare il risultato di Tizio o Caio perché presenti alla correzione! Viene semplicemente fatta, dinnanzi a 10 volontari, la correzione della prova generica..cioè vengono indicate le risposte giuste alle 50 domande.

Confermo che i nominativi di coloro che hanno passato la prima prova per la Lombardia saranno comunicati il 18 maggio, non so in che modalità e forma.
                      Al test ti danno un codice e una password dove potrai accedere per vedere il risultato poi se pubblicheranno qualcosa sul sito dell'agenzia non so ma non credo almeno che lo abbiano detto e non mi sia sfuggito.

Commenta

Sto operando...
                      X