Il 2005 era già caduto in primo grado per prescrizione,
per il 2006 è stata dichiarata la prescrizione oggi,
per il 2007 c’è stata la condanna
e per il 2008 è arrivata l’assoluzione.
"Così se il luogotenente di un boss chiede il pizzo a Palermo, verrà accusato, e probabilmente condannato, per l'estorsione aggravata dal metodo mafioso e per associazione mafiosa. Insomma, non ha scampo. Ben diverso se il luogotenente compie un'estorsione a Ostia, Roma, Bologna, Varese. Qui- senza magistrati formati a riconoscere il fenomeno complesso qual è la mafia- rischierà al massimo una condanna per estorsione semplice: due o tre anni di galera e tornerà in libertà. Capita l'antifona, ci dicono i ben informati,Peppino l'Orbo ha già fatto le valigie per trasferirsi a Roma. Lì, nella sua casa in Aspromonte, non gli perdonano niente. Non può nemmeno organizzare un funerale come si deve, perché la Questura gli vieta la cerimonia pubblica. Cose da pazzi! "
Le motivazioni, in effetti, per trasferirsi fuori dalle regioni marchiate come tradizionalmente mafiose sono tante e tutte valide. È come se esistessero due Italie: a Sud la mafia esiste a prescindere, nel Centro Nord nella maggior parte dei casi non esiste e non dovrà esistere. Per quieto vivere e perché in certi casi conviene.
x strelizia
ti racconto una barzelletta che girava tempo fà---...(qualche buontempone che non solo vive a sbafo degli italiani ma si permette anche il lusso di prenderli in giro...ma vi pare che uno si vada a registrare con lo stesso nome..????)
Il nostro sangue si è ghiacciato quando nel database del Delaware abbiamo inserito questo File number: 5315638
E' stato un bene che non ci siano stati gli estremi (a quanto pare) di un associazione mafiosa a Roma....Anche se gli investitori stranieri sanno benissimo che mettere su un muro all'interno della nazione non è sufficiente....Gli investimenti non ci sono (e mai ci saranno ) fino a che non si avrà la certezza di non avere mai più i Dell'Utri, i Cosentino , gli Andreotti e compagnia bella nelle istituzioni....e fino a quando le gare di Appalto non saranno più maggiorate delle mazzette...e potrei continuare ....
Commenta