annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
    La sto leggendo cmq...l'art. 165 non è cambiato tantissimo e penso mi possa aiutare a capire meglio se, come faccio, cmq verifico che la norma non sia totalmente cambiata...
    cosa non va più bene?

l'imposta estera doveva essere pagata ( a titolo definitivo) entro la data di presentazione della dichiarazione stessa............ora invece si da più tempo...il credito 'imposta non deve essere fatto valere per forza nella dichiarazione realtiva al periodo d'imposta cui appartiene il reddito prodotto all'estero ma entro il termine di presentazione della dichiarazione relativo al periodo d'imposta successivo

Commenta

credevo ti stessi riferendo alle CFC...mi pare di aver letto così anche nella circolare...
      No, hai ragione, è cambiato...però l'ho notato solo ora che me l'hai detto...
      Ultima modifica di strelizia; 03-06-2016, 15:46.

Commenta

ancora...le imposte (estere) scomputabili non sono solo le imposte sui redditi previsto nelle convezioni ma TUTTE le imposte sul reddito.

Commenta

Il credito d'imposta estero riguarda la doppia imposizione giuridica o la doppia imposizione economica?

Commenta

Grazie, il tuo aiuto è spesso molto prezioso

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
              Il credito d'imposta estero riguarda la doppia imposizione giuridica o la doppia imposizione economica?
              Doppia imposizione economica...lo stesso fatto economico e qdi lo stesso reddito è colpito da imposizione in due Stati diversi.

Si parla di doppia imposizione giuridica invece quando lo stesso soggetto passivo è colpito da imposizione in due Stati diversi al verificarsi dello stesso presupposto d'imposta.

Commenta

Grazie, il tuo aiuto è spesso molto prezioso
                la voce della verità.....ahahahahah

Commenta

ma domani riscendiamo sulla terra però.......

Commenta

ammortamenti....

Commenta

Pensandoci bene mi sa che è doppia imposizione sia giuridica che economica...

Commenta

Sto operando...
                      X