Originariamente inviato da happydent
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Bubamara01 Visualizza il messaggioNo, segnano 44%..
Perciò 20%*70%=14%
30%+14%=44%
Commenta
-
Originariamente inviato da Bubamara01 Visualizza il messaggioNo, segnano 44%.. é nelle simulazioni software del simone... Però anch'io avevo messo 36...
Commenta
-
Originariamente inviato da Bubamara01 Visualizza il messaggio"Tizio compra da un amico un oggetto scontato del 30%. L'amico gli fa un ulteriore sconto sul prezzo scontato del 20%. Di quale sconto totale sul prezzo iniziale ha beneficiato Tizio?"
a. 36%
b. 66%
c. 44%
Questa riesco a farla stabilendo un prezzo a caso all'oggetto e facendo i calcoli... ma c'è un altro modo per arrivare alla soluzione?Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggioma la risposta è 36???Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggiosi 36 Sidd
cmq anche io come iter seguo quello di bubamara.01.non ho trucchettil...Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggioSì. Il 20% del 30% = 6%
Perciò lo sconto totale è 30%+6%=36%
c'è uno sconto iniziale del 30% quindi il prezzo da pagare è il 70%...su questo prezzo viene applicato un ulteriore sconto del 20% quindi lo sconto totale:
30% + 20% di 70% = 44%
Commenta
-
Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggioSì. Il 20% del 30% = 6%
Perciò lo sconto totale è 30%+6%=36%
esatto mi sono confuso io
Commenta
-
Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggioFino al 7 ci siamo esercitati tutti in gran parte su esercizi che poi non ci sarebbero stati. Dal 7 in avanti, tutti voi vi siete esercitati su quelli giusti (per vostra fortuna...).
Commenta
-
Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggioOPs...hai ragione. il 20% è sul 70%, non sul 30%.
Perciò 20%*70%=14%
30%+14%=44%
Commenta
-
Originariamente inviato da happydent Visualizza il messaggiodovrebbe essere la risposta c 44%
Commenta
-
Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggioforse sbaglio ma:
c'è uno sconto iniziale del 30% quindi il prezzo da pagare è il 70%...su questo prezzo viene applicato un ulteriore sconto del 20% quindi lo sconto totale:
30% + 20% di 70% = 44%
Commenta
-
Originariamente inviato da olim Visualizza il messaggioforse sbaglio ma:
C'è uno sconto iniziale del 30% quindi il prezzo da pagare è il 70%...su questo prezzo viene applicato un ulteriore sconto del 20% quindi lo sconto totale:
30% + 20% di 70% = 44%
persi in un bicchiere d'acqua!!!!!!!!!!!!!
Commenta
Commenta