mi sa che vado a nanna..
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Una lumaca deve scalare un muro alto 9 metri e percorrere nelle ore diurne esattamente 3 metri; tuttavia, dopo il tramonto del sole, il gasteropode cade in un sonno profondo durante il quale scivola insensibilmente verso il basso. Ogni mattina la lumaca si accorge di aver perso 2 metri rispetto all'altezza raggiunta il giorno precedente, e riprende la sua lenta ascensione. In quale giorno la lumaca riuscirà a raggiungere la sommità del muro?
A Settimo
B Decimo
C Nono
D Sesto
Commenta
-
Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggioda stamattina mi frulla un pensiero in testa......
Sarà un pensiero folle...però lo espongo lo stesso....
l'AdE potrebbe cambiare le tipologie in base alle regione... la butto là
che ne pensate? in fondo non si alterano i risultati (ogni regione ha la sua graduatoria).....
Commenta
-
Originariamente inviato da sabrimpe Visualizza il messaggioanche io ci ho pensato.....ma é mai successo? questo è l'anno delle novità
Commenta
-
Originariamente inviato da roberto83 Visualizza il messaggioUna lumaca deve scalare un muro alto 9 metri e percorrere nelle ore diurne esattamente 3 metri; tuttavia, dopo il tramonto del sole, il gasteropode cade in un sonno profondo durante il quale scivola insensibilmente verso il basso. Ogni mattina la lumaca si accorge di aver perso 2 metri rispetto all'altezza raggiunta il giorno precedente, e riprende la sua lenta ascensione. In quale giorno la lumaca riuscirà a raggiungere la sommità del muro?
A Settimo
B Decimo
C Nono
D Sesto
Commenta
-
Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggiono, mai successo....però penso che la sterzata sia stata dopo il concorso 2011 (intendo come novità)
Commenta
-
Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggioda stamattina mi frulla un pensiero in testa......
Sarà un pensiero folle...però lo espongo lo stesso....
l'AdE potrebbe cambiare le tipologie in base alle regione... la butto là
che ne pensate? in fondo non si alterano i risultati (ogni regione ha la sua graduatoria).....
Commenta
Commenta