annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da sabrimpe Visualizza il messaggio
    377-c378-c379-b380-e381-b382-e383-d384-e ora devo andare........se ci sei domani ne facciamo ancora..
    377 hai ragione tu... non è sufficiente il diploma..

Commenta

Originariamente inviato da sabrimpe Visualizza il messaggio
      cmq non siamo male daiii
      infatti... peccato essere stata sfigata sul sorteggio... con il lavoro di mamma a tempo pieno un po' di giorni in più mi avrebbero fatto comodo.. ma non ci lamentiamo!

Commenta

Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
        Non ho capito bene "inversamente proporzionali" usato in questo contesto...
        Comunque, considerate le risposte, io lo prenderei come "i numeri siano divisibili per 30,25,12". E l'unica che soddisfa questa condizione è A) 100 (divis. per 25), 120 (divis. per 12) , 250 (divis. per 25)
        Se ho capito bene uno deve essere divis. per25, uno per 30 ed uno per 12. Ma nella soluz da te proposta ipotizzando il 120 per 30, nessuno dei rimanenti è divis. per 12.... Cosa non sto capendo?

Commenta

Originariamente inviato da miky2312 Visualizza il messaggio
          Se ho capito bene uno deve essere divis. per25, uno per 30 ed uno per 12. Ma nella soluz da te proposta ipotizzando il 120 per 30, nessuno dei rimanenti è divis. per 12.... Cosa non sto capendo?
          In pratica deve cercare nelle soluzioni i tre numeri, tali per cui la somma dia 470 e ognuno dei tre numeri sia divisibile per un numero qualsiasi tra 25, 12, 25. Nelle soluzioni sbagliate, ci sono tre numeri, i quali possono dare anche 470 ma in nessuna ogni numero è divisibile per almeno uno dei tre numeri in questione.

Commenta

Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
            In pratica deve cercare nelle soluzioni i tre numeri, tali per cui la somma dia 470 e ognuno dei tre numeri sia divisibile per un numero qualsiasi tra 25, 12, 25. Nelle soluzioni sbagliate, ci sono tre numeri, i quali possono dare anche 470 ma in nessuna ogni numero è divisibile per almeno uno dei tre numeri in questione.
            e il 30? ?.?

Commenta

certo che usare inversamente proporzionali in questo modo non è il massimo.

Commenta

e il 30? ?.?
                nessun numero è divisibile per 30

Commenta

Il serbatoio di un camion è riempito di benzina per 4/5. Dopo un percorso di 120 km contiene ancora i 3/10 della sua capacità. Sapendo che il consumo è in media di 5 litri di benzina ogni 100 km, calcolare la capacità del serbatoio.
                  A) 10 litri
                  B) 12 litri
                  C) 21 litri
                  D) 23 litri

Commenta

Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
                    Non ho capito bene "inversamente proporzionali" usato in questo contesto...
                    Comunque, considerate le risposte, io lo prenderei come "i numeri siano divisibili per 30,25,12". E l'unica che soddisfa questa condizione è A) 100 (divis. per 25), 120 (divis. per 12) , 250 (divis. per 25)
                    Eppure l'ho scritto addirittura per esteso....

Commenta

e il 30? ?.?
                      Te hai 30, 25, 12 nelle soluzioni devi trovare altri 3 numeri che siano divisibili per almeno uno di questi numeri, se ci fossero 3 numeri divisibili solo per 12 o solo per 35 o solo per 30 andrebbe bene lo stesso.

Commenta

Sto operando...
                      X