annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da roger.conc Visualizza il messaggio
    per l'autofattura mi sono scordato:

    il cessionario deve emettere AUTOFATTURA e registrarla in entrambi i registri.
    (e non integrare..scusa l'avevi sottolineato prima e mo no? ahahaha)

    Commenta


      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
      persona fisica o giuridica ? (il rappresentante fiscale)
      Direi entrambe, ma non ne sono sicuro.

      Qua volo pindarico, racconto due esperienze passate, e l'esempio di amazon.

      Commenta


        ho capito differenza tra inesistenti e non spettanti ..... ma il resto devo decisamente approfondirlo...non mi ritrovo con quanto detto da te...ceci per me :-(

        Commenta


          Originariamente inviato da roger.conc Visualizza il messaggio
          Direi entrambe, ma non ne sono sicuro.

          Qua volo pindarico, racconto due esperienze passate, e l'esempio di amazon.

          si entrambe...bravissimo!!!

          Commenta


            Originariamente inviato da Limavy Visualizza il messaggio
            ho capito differenza tra inesistenti e non spettanti ..... ma il resto devo decisamente approfondirlo...non mi ritrovo con quanto detto da te...ceci per me :-(
            quali ceci.ohhhhhhhhhh io non sto qui per farvi la lezioncina.....vi sollevo il problema stop. Siete voi che dovete approfondire...(mo pure sta responsabilità....)

            Commenta


              Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
              fonti normative?
              I presupposti soggettivi e oggettivi sono gli stessi?
              Fonti, per quanto riguarda i redditi il TUIR art. 160 e qualcosa. Ai fini iva non ricordo, sarà il DPR 633 (sparato).

              PRESUPPOSTI SOGGETTIVI: direi gli stessi, cioè soggetto non residente.
              PRESUPPOSTI OGGETTIVI: diversi, uno è il compimento di servizi resi a soggetti diversi da soggetti passivi iva o attraverso il canale telematico. Ai fini dei redditi il porre in essere un'attività economica stabilmente attraverso mezzi e personale.

              Risposta un pò sparata.

              Commenta


                Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                (e non integrare..scusa l'avevi sottolineato prima e mo no? ahahaha)

                Che vuoi dire?

                Nel reverse, si prende la fattura del cedente ci scrivo sopra l'iva e la registro sia nelle vendite che negli acquisti.

                Nell'autofattura il documento fiscalmente rilevante è l'autofattura stessa (emessa dal cessionario) il quale la deve registrare sia nelle vendite che negli acquisti per gli acquisti extracee, mentre solo nelle vendite nei casi di autoconsumo e simili.

                Commenta


                  il fornitore che effettua operazioni non imponibili senza la dichiarazione d'intento....quali sono le conseguenze?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da roger.conc Visualizza il messaggio
                    Che vuoi dire?

                    Nel reverse, si prende la fattura del cedente ci scrivo sopra l'iva e la registro sia nelle vendite che negli acquisti.

                    Nell'autofattura il documento fiscalmente rilevante è l'autofattura stessa (emessa dal cessionario) il quale la deve registrare sia nelle vendite che negli acquisti per gli acquisti extracee, mentre solo nelle vendite nei casi di autoconsumo e simili.
                    ma nulla è così come dici......scherzavo.quando hai parlato del reverse avevi evidenziato in neretto il termine "INTEGRARE"....e mi chiedevo perchè non l'avessi fatto anche per l'autofattura "EMESSO"

                    Commenta


                      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                      scusami, ma perchè bisogna nominarlo se io posso applicare il reverse charge?
                      persone fisiche, no verse charge……………………...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X