annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

si brava....ho ripostato visto che parlavi di esterovestizione..

Esterovestizione da provare attraverso il rinvenimento di documentazione attestante:

--> l’ubicazione in Italia del luogo dal quale provengono gli impulsi volitivi inerenti le attività della società, con particolare riferimento a:
    - documentazione che possa evidenziare, con riguardo alla sede ufficiale, che la stessa non costituisca il reale centro decisionale/amministrativo, bensì una mera localizzazione/domiciliazione di carattere formale
    - corrispondenza dalla quale si possa evincere una gestione subordinata a direttive e disposizioni provenienti dall’Italia, a discapito dell’autonomia di determinazione della stessa

--> lo svolgimento dell’attività principale della società estera in Italia; a tal fine, si renderà necessaria l’analisi:
    - della consistenza patrimoniale della società estera, per poter valutare se i beni facenti parte del suo patrimonio siano situati in gran parte in Italia, o meno
    - della composizione degli elementi reddituali riguardanti l’ordinaria gestione sociale, per rilevare quale consistenza abbiano le operazioni compiute in Italia o aventi ad oggetto beni o servizi collegati col nostro Paese, rispetto al complesso delle operazioni poste in essere dalla società.

Per tutte le richiamate fattispecie d’interesse operativo, giova sottolineare come la corrispondenza intrattenuta con le società estere, sotto qualsiasi forma (anche elettronica), possa costituire spunto di riflessione per eventuali approfondimenti.

Commenta

http://www.dagospia.com/rubrica-29/c...ano-111682.htm

Commenta

http://www.ilsecoloxix.it/p/sport/20..._diritti.shtml

Commenta

E quando mai...

Commenta

Che cos' è? L'iscrizione di una società anonima al registro delle imprese svizzero?...

Commenta

Il documento che ho postato sull'esterovestizione non deve essere recentissimo, ma mi sembra ancora valido. L'art. 73 del TUIR non è cambiato...

Commenta

Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
                Il documento che ho postato sull'esterovestizione non deve essere recentissimo, ma mi sembra ancora valido. L'art. 73 del TUIR non è cambiato...

Domanda…..

In base ad attività investigativa si suppone la localizzazione (normalmente all’interno di gruppi societari) di una o più società del gruppo in Paesi che abbiano un livello di tassazione agevolato per una o più operazioni. Il tuir a fini anti-elusivi /abusivi pone l’onere della prova a carico della società sottoposta a verifica di non trovarsi in questa situazione.(in deroga alle norme generali)
                La prova di non trovarsi in una situazione di estero vestizione da parte del contribuente può essere prodotta in anticipo? (in sede del nuovo interpello anti –abusivo?)

Commenta

http://www.moneylaundering.it/2015/0...ni-tributarie/

io stavo leggendo questo..

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                    Domanda…..

In base ad attività investigativa si suppone la localizzazione (normalmente all’interno di gruppi societari) di una o più società del gruppo in Paesi che abbiano un livello di tassazione agevolato per una o più operazioni. Il tuir a fini anti-elusivi /abusivi pone l’onere della prova a carico della società sottoposta a verifica di non trovarsi in questa situazione.(in deroga alle norme generali)
                    La prova di non trovarsi in una situazione di estero vestizione da parte del contribuente può essere prodotta in anticipo? (in sede del nuovo interpello anti –abusivo?)
                    Secondo me l'esterovestizione puo' configurare, alla luce della recente riforma, abuso del diritto.
                    Dopo aver fatto ricerca, confermo quanto avrei affermato senza ricerca, postando questo

Sulla questione della rilevanza penale dell’abuso del diritto e, in generale, delle operazioni elusive, si era progressivamente andata formando una giurisprudenza di legittimità alquanto rigorosa.
                    L’opinione giurisprudenziale era nel senso che, in materia tributaria, nulla ostasse, a livello di ordinamento nazionale ed europeo, alla rilevanza penale dell’abuso del diritto, giacché dai principi di capacità contributiva e di progressività dell’imposizione, dettati dall’art. 53 Cost., poteva desumersi che il contribuente non può trarre indebiti vantaggi fiscali dall’utilizzo in maniera distorta di strumenti giuridici idonei ad ottenere un risparmio fiscale, in mancanza di ragioni economicamente apprezzabili che possano giustificare l’operazione.
                    In applicazione di tale principio, ad esempio, la S.C. aveva valutato immune da censure la decisione del Tribunale del riesame che aveva ritenuto sussistente il fumus del reato di omessa dichiarazione in ragione della cosiddetta estero-vestizione della società, avente residenza fiscale all’estero ma operante effettivamente in territorio nazionale (Cass. pen., sez. IV, n. 3307 del 23 gennaio 2015).

http://www.ipsoa.it/documents/fisco/...penalizzazione

Quindi per me la prova di non trovarsi in una situazione di estero vestizione da parte del contribuente può essere prodotta in anticipo in sede del nuovo interpello anti –abusivo
                    Ultima modifica di strelizia; 31-01-2016, 23:08.

Commenta

...in pratica chiedo prima con interpello se la mia condotta è abusiva
                      http://www.penalecontemporaneo.it/ar..._contribuente/
                      ..ed io che mi stavo a vedere i certificati di residenza fiscale rilasciati da stato estero
                      http://www.mcalex.eu/doc/1968/fiscal...ale-2015-4.pdf
                      ...o mamma quanti tipi di interpello :-(
                      beata "ignorantità" ...fin ora ne ho contati sei...escono come funghi

Commenta

Sto operando...
                      X