annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

importante inviamo mail in massa per anticipazioni tipologia quiz

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    importante inviamo mail in massa per anticipazioni tipologia quiz

    da un post sul un gruppo facebook
    "Ho chiamato l'agenzia, ufficio inserimento personale, n. 06. 50542348, ed ho parlato con la segretaria esponendole il caso. La stessa in prima battuta mi ha rincuorato assicurandomi, secondo le sue personali valutazioni, che nulla cambierà rispetto al passato e che la divergenza riscontrata per il concorso dei tecnici é dovuta solo alla diversa figura da ricercare. Io l ho invitata caldamente ad essere più chiara a darmi notizie certe per evitare contenziosi che ritarderebbero o impedirebbero le assunzioni. Lei mi risponde che non sa che dirmi ma che di sicuro se tutti esponessimo il caso al funzionario tramite mail, invitandolo a considerare l opportunità di specificare su quali tipologie convergeranno i quiz, lui lo valuterà e nei prossimi giorni potrebbe uscire un avviso in tal senso. Ho cercato di invitarla ad esporre anche lei il caso al funzionario ma mi ha fatto capire che non era il caso. Quindi mi ha nuovamente, caldamente consigliato di mandare una mail dove esporre il caso senza essere istintivi, senza alzare inutili polemiche ma specificando che sarebbe opportuno, a fini di equità, che si avvisassero i concorrenti, almeno 7 giorni prima, in merito alle tipologie di quiz che ci verranno proposte. Solo se il numero delle mail sarà considerevole é altamente probabile che l'avviso verrà pubblicato. Vi lascio l indirizzo dc.pers.selezioneeinserimento@agenziaentrate.it"


    se li inondiamo di mail richiedendo quantomeno che venga specificata la tipologia di quiz per evitare inequità tra chi fa prove il primo giorno e chi nei giorni seguenti, magari, saremo accontentati e ci saranno meno disparità di trattamento.


    questa la mail che stiamo mandando in tanti

    OGGETTO: richiesta pubblicazione avviso tipologia quiz

    Preg.mo direttore,

    le scrivo la presente in quanto partecipante al concorso per la selezione dei funzionari per attività amministrative tributarie. Data l'organizzazione del concorso e la suddivisione in più date del test psico attitudinale. Consid
    erata la notevole incertezza che regna tra i concorsisti data la evidente e palese discrasia tra le tipologie di test attitudinali che han caratterizzato la prova dei funzionari tecnici nel 2014 rispetto e quelle che viceversa hanno storicamente e tradizionalmente connotato il concorso di funzionario amministrativo.

    Le chiedo se non sarebbe opportuno che l'Agenzia provvedesse a comunicare, mediante avviso formale, le tipologie di quiz che intende somministrare. Solo in tal modo si potrebbero evitare inutili contenziosi, si ottempererebbe agli obblighi di trasparenza e si assicurerebbe la necessaria equità nei confronti dei concorrenti chiamati a sostenere la prova il primo giorno che, in quanto tali, sono posti in una situazione di incomprensibile svantaggio. Fiducioso in un pronto ed esaustivo riscontro le porgo distinti saluti.




    #2
    quindi secondo l'opinione di questa segretaria nulla cambierà rispetto al passato?
    dovremmo quindi aspettarci quiz stile Ripam?
    chi vivrà vedrà

    Commenta


      #3
      ......io chiederei pure le griglie delle risposte...:-)

      Commenta


        #4
        Ho inviato e mail, ma non credo che la restante parte dei concorsisti lo farà.
        Spero solo che mi rispondano e dopo vi aggiornerò.

        Commenta


          #5
          Fatevi mandare purre le risposte dato che ci siete.

          Commenta


            #6
            Non penso che in risposta a queste mail indicheranno chiaramente e anticipatamente le tipologie esatte che troveremo il giorno della prova...altrimenti avrebbero pubblicato una banca dati come si fa per molti altri concorsi . Il perchè non l'abbiano fatto è un mistero ma francamente le motivazioni che mi vengono in mente sono tutte sorrette da motivi non nobilissimi...E' evidente infatti che in questo modo, chi ha una "soffiata" (e in Italia queste cose accadono) è avvantaggiato rispetto agli altri laddove con la pubblicazione di una banca dati si partirebbe tutti in condizioni di parità.

            Piuttosto, visto che per la Lombardia si parte dal 7 maggio e si arriva al 18 maggio sarebbe opportuno fare dei questionari diversi (ossia con quiz di tipologie diverse )per ogni giorno o fra le varie sessioni di uno stesso giorno dimodochè chi arriva dopo non sia avvantaggiato rispetto a chi ha fatto da cavia...
            Mi aspetto già commenti del tipo "si, bravo, come si fa a essere valutati su prove diverse? Dobbiamo essere messi alla prova sugli stessi quesiti..." Chissà perchè pero' questi commenti poi, da un semplice sondaggio, risulterebbero provenire per il 90 per cento da persone che si presentano per la Lombardia negli ultimi giorni a disposizione (e quindi sapendo già esattamente in cosa consiste la prova).
            Invece fare lo stesso quiz per 11 giorni di seguito significa garantire la par condicio?

            Commenta


              #7
              mail inviata ma non credo che risponderanno!!!

              Commenta


                #8
                ...Sulla "bontà" dell'invio di questa email nulla da dire, anche se non dovremmo essere noi ad "elemosinare" i nostri DIRITTI visto che non è una richiesta dell'altro mondo! Ma se c'era questa possibilità (di indicare le tipologie...) lo avrebbero fatto già nel bando come per la seconda prova. Piuttosto per mettere davvero tutti (dal primo all'ultimo giorno) sulla stessa "linea di partenza" più che le tipologie ("attitudinali" a funzionari tributari...) dovrebbero dare chiare indicazioni sul numero di quiz, sul tempo a disposizione, sul numero di risposte x ogni domanda ed i punteggi. Queste info. non avvantaggerebbero nessuno (come il fatto di sapere quanti candidati sono iscritti in ogni regione...bastava telefonare per saperlo!) anzi.
                Come ha scritto sarcasticamente qualcuno...."chiediamogli pure le risposte già che ci siamo!!" L'alea del concorso ci dev'essere.
                Ma si sa....dove la situazione è nebulosa è lì che si annida la "dritta" all'amico/parente di turno che "non può" studiare come gli altri...no...deve partire "avvantaggiato".... quante ne abbiamo viste di queste cose senza lamentarci? anzi...con una certa invidia "beato lui!!"....ormai niente ci indigna più... e mandiamo pure questa email .....

                Commenta


                  #9
                  Solo uno juventinho poteva pensare ciò...!! ;-P

                  Commenta


                    #10
                    Grazie per il tuo intervento ! Utilissimo ...
                    Anch'io trovo ci sia un grande iniquità e disparità di trattamento tra i concorrenti di una stessa regione.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X