annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Partecipanti regione LIGURIA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Buongiorno a tutti,
    fra i partecipanti al concorso per la sede Liguria, c'è nessuno che parte da La Spezia o dintorni (es. levante ligure o Sarzana, ecc..)?
    Cristina

    Commenta


      #12
      Originariamente inviato da Lacris Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,
      sono una nuova iscritta a questo forum.
      Parteciperò al concorso per i posti previsti in Liguria e, sinceramente, speravo proprio che la sede della prova fosse Genova..invece, è Roma: per me, che abito a La Spezia, ciò comporta prendere ferie dal lavoro, spese di viaggio e..di tempo!
      Un disagio comune a molti di noi, a quanto pare.
      Fra i candidati al concorso, presenti nel forum, immagino ci sia qualche ligure e/o spezzino che parteciperà al concorso: come vi organizzate? Di positivo, c'è che abbiamo più tempo per prepararci e capire meglio la tipologia del primo test.
      In bocca al lupo a tutti!
      Non so se oggi uscirà qualche avviso relativo ad eventuali variazioni di orario e magari un'indicazione in più sulla tipologia di quiz per la prima prova...
      Io personalmente prenderò ferie tutta la settimana e andrò giù in aereo il 3 ( 75€ a/r ) partendo da Genova; siccome scendo con la dolce metà, ne approfitto per un relax romano pre test!
      Sicuramente molti saranno penalizzati dalla centralità del luogo e per questo motivo buona parte potrebbe rinunciarvi subito.
      Qualcuno ha già chiamato in AE e si è sentito rispondere che la scelta di Roma è stata fatta per la spending review...ma credo anche per evitare i "mastrussi" dell'ultima volta!
      Speriamo che qualche anima buona che concorrerà a Maggio sappia dirci qualcosa!

      Commenta


        #13
        Originariamente inviato da VincentSP Visualizza il messaggio
        Buongiorno a tutti,

        Questa discussione per i partecipanti al concorso della regione Liguria, scambiare idee, opinioni e magari formare gruppi di studio.

        Qualcuno conosce il numero degli iscritti ?

        Ciao Vincent, domenica è uscito un articolo sul Corriere della Sera in cui si indicava il totale delle domande pervenute: 135.000 o 137.000 e qualcosa, non ricordo esattamente, di cui 58000 solo per la Lombardia... Io ho provato a fare un calcolo approssimativo: se le sessioni di esame per la Lombardia sono 22 e le domande 58000, allora vuol dire che ogni sessione tiene 2600 persone...quindi essendo la Liguria una sola sessione, potremmo essere 2000-2500 credo...
        Lo stesso risultato lo ottengo lo stesso se divido il numero totale per 52, il totale delle sessioni.

        Commenta


          #14
          Ma secondo voi per che ora potrebbe finire il concorso???
          Ho acquistato il bliglietto di andata in treno ma non so che fare per il ritorno...partenza 18.30 da Termini per tornare è impensabile?
          Conviene forse l'aereo con partenza alle 21?

          Commenta


            #15
            non so se partecipero ho gravi problemi familiari
            cmq se vi prendo parte faro tutto in giornata non soggiornero a Roma
            in bocca al lupo a tutti
            mich

            Commenta


              #16
              Originariamente inviato da strat Visualizza il messaggio
              Ma secondo voi per che ora potrebbe finire il concorso???
              Ho acquistato il bliglietto di andata in treno ma non so che fare per il ritorno...partenza 18.30 da Termini per tornare è impensabile?
              Conviene forse l'aereo con partenza alle 21?
              se la prova inizia puntuale e ci danno 80-90 minuti non finiamo prima delle 17...il tempo che consegni, firmi , ritiri la tua roba, esci dalla fiera e prendi i mezzi per arrivare a termini, secondo me non ce la si fa....io per sicurezza prenderei l'aereo delle 21...tanto siamo già lì praticamente, puoi uscire con calma, cenare e avviarti al terminal

              Commenta


                #17
                Salve a tutti, io partirò da Genova in aereo sperando di riuscire a fare tutto in giornata..Una domanda: vi state allenando anche con i problem solving? Non sono mai usciti prima per questo tipo di concorso ma vedo che molti li stanno facendo..Grazie!

                Commenta


                  #18
                  Originariamente inviato da Mammasere Visualizza il messaggio
                  Salve a tutti, io partirò da Genova in aereo sperando di riuscire a fare tutto in giornata..Una domanda: vi state allenando anche con i problem solving? Non sono mai usciti prima per questo tipo di concorso ma vedo che molti li stanno facendo..Grazie!
                  Io principalmente faccio i quiz usciti nei precedenti concorsi, provando le simulazioni di 80 domande in 80 minuti...sono anche in un gruppo fb dove vengono postati continuamente esercizi di vario tipo tra cui i problemi perciò alla fine ci sia llena un po' su tutto...non so, non vorrei gufarme/cela ma io credo che i tecnici siano una cosa ( assunti per riforma del catasto dove è ben necessario sapere i numeri degli alberi in una fila o le possibili palazzine in una data superficie o la ripartizione di un terreno in tot parti ) , i tributario-amministrativi sono un'altra cosa...hanno sempre a che fare con divisioni e conti, ma di natura ben diversa!

                  Commenta


                    #19
                    Ciao a tutti. Io vorrei partire da Genova in aereo il 5 e tornare in giornata.

                    Originariamente inviato da Mammasere Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti, io partirò da Genova in aereo sperando di riuscire a fare tutto in giornata..Una domanda: vi state allenando anche con i problem solving? Non sono mai usciti prima per questo tipo di concorso ma vedo che molti li stanno facendo..Grazie!
                    Ciao a tutti. Io vorrei partire da Genova in aereo il 5 e tornare in giornata. Chi parte da Ge con aereo. Possiamo metterci d'accordo e fare viaggio insieme.

                    Commenta


                      #20
                      Buondi! Qualcuno di voi ieri ha fatto l'esercitazione collettiva Edises?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X