annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM ... Ragionamento numerico deduttivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao chi mi aiuta???

n. 71
    5 26 meno
    19 28 meno
    6 48 più
    7 21 più

soluzioni: a: 17-34, b: 22-78; c:13-42; d:14-38, e: 4-42

la risp esatta è la a)

Commenta

Originariamente inviato da pierpogargiu Visualizza il messaggio
      Ciao chi mi aiuta???

n. 71
      5 26 meno
      19 28 meno
      6 48 più
      7 21 più

soluzioni: a: 17-34, b: 22-78; c:13-42; d:14-38, e: 4-42

la risp esatta è la a)
      Secondo me il secondo numero è multiplo del primo: 48/6=8, 21/7=3, 34/17=2

Commenta

il mio tentativo di risposta

Finalmente riesco a contraccambiare il favore per me la risposta è la lettera N la serie alfabetica devi leggerla in questo modo il punto di partenza le lettere U D T che tra loro non hanno legami.. U-4 lettere = lettera Q; D -1 lettera C; T -1 lettera = lettera S; Q -3 lettere = lettera N.. Spero di essere chiara.. Io ne approfitto e chiedo a forumini.. Ma ci sono esercizi come questo proposto da errante o altri con le serie di lettere?: Grazie per chi cortesemente mi da informazioni sull'argomento... ALis

Commenta

Originariamente inviato da Errante Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti, questo è il primo concorso al quale partecipo e mi trovo un po' in difficoltà (per usare un eufemismo) con molte tipologie di quiz: Martedì ho partecipato alle simulazioni del sito Edises e c'è una serie di lettere che non riesco a capire, se qualcuno ha fatto la stessa prova e vuole aiutarmi lo ringrazio in anticipo!
          U D T Q C S S le lettere che completano la serie sono O ed N
          Originariamente inviato da alis1972 Visualizza il messaggio
          Finalmente riesco a contraccambiare il favore per me la risposta è la lettera N la serie alfabetica devi leggerla in questo modo il punto di partenza le lettere U D T che tra loro non hanno legami.. U-4 lettere = lettera Q; D -1 lettera C; T -1 lettera = lettera S; Q -3 lettere = lettera N.. Spero di essere chiara.. Io ne approfitto e chiedo a forumini.. Ma ci sono esercizi come questo proposto da errante o altri con le serie di lettere?: Grazie per chi cortesemente mi da informazioni sull'argomento... ALis
          questo quesito l'avevamo risolto stamattina....
          Uno
          Due
          Tre
          Quattro
          Cinque
          Sei
          Sette
          Otto
          Nove
          e dicevo che in questo genere di quiz di solito le lettere rappresentano le iniziali di un elenco...di numeri in questo caso....dei mesi dell'anno....dei giorni della settimana

Commenta

Olim the boss

Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
            questo quesito l'avevamo risolto stamattina....
            Uno
            Due
            Tre
            Quattro
            Cinque
            Sei
            Sette
            Otto
            Nove
            e dicevo che in questo genere di quiz di solito le lettere rappresentano le iniziali di un elenco...di numeri in questo caso....dei mesi dell'anno....dei giorni della settimana
            Non ho altro da aggiungere... Sei un grande Olim!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

come fate a risolvere questo tipo di quiz?
              per me arabo
              Con le tre tipologie sono riuscito piu' o meno a venirne fuori
              ma questa deduttiva e' impossibile per me

Commenta

Ciao a tutti.. scorrendo il forum dell'anno scorso ho trovato una simulazione interessante... ma non ho capito questo esercizio... Elia=1 Fonte= 3 Baratro= 3.. a quale numero corrisponde la parola numerando? Soluzione : 4 5 6

Commenta

Originariamente inviato da non gaino mai Visualizza il messaggio
                  come fate a risolvere questo tipo di quiz?
                  per me arabo
                  Con le tre tipologie sono riuscito piu' o meno a venirne fuori
                  ma questa deduttiva e' impossibile per me
                  Ciao caro Non gaino mai, anche per me affrontare questa tipologia di quiz non è per niente facile... anzi tutt'altro.. Rispetto alle semplici serie numeriche in questo tipo di esercizi devi capire la logica, e non solo in termini matematici, che accomunano le righe con il segno più ma che non si devo poi riscontrare in quelle con il segno pari.. Puo essere una questione di ordine di cifre sequenza pari/ dispare; logiche matematiche somma di numeri ti da il terzo... putroppo bisogna fare parecchio allenamento.. ma se guardi sul forum e vedi le risposte ai quiz che si fa fatica a capire .. poi entri nell'ottica.. Buono studio. ALis

Commenta

Ciao a tutti.. scorrendo il forum dell'anno scorso ho trovato una simulazione interessante... ma non ho capito questo esercizio... Elia=1 Fonte= 3 Baratro= 3.. a quale numero corrisponde la parola numerando? Soluzione : 4 5 6
                    Se fosse Baratro=4 mi verrebbe da dire Numerando=5 per il numero di consonanti, ma così non saprei ..

Commenta

Soluzione 5...numero delle consonanti

Commenta

Sto operando...
                      X