salve ragazzi sono nuova dell'argomento mi potreste postare il link della Ripam da cui esercitarsi? ma dite che sono sufficienti i test sul sito? senza acquistare i vari compendi sull'argomento?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
RIPAM ... Ragionamento numerico deduttivo
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Madda Campania Visualizza il messaggiosalve ragazzi sono nuova dell'argomento mi potreste postare il link della Ripam da cui esercitarsi? ma dite che sono sufficienti i test sul sito? senza acquistare i vari compendi sull'argomento?
Una mia amica ha preso un compendio e dice che ci sono solo alcune di queste..quindi è + completo questo.
Poi sul testo ci sono altri tipi di quiz...ma già fare tutti questi è buono secondo me
Commenta
-
Suluzioni ripam napoli 1000
Ciao a tutti.. come da titolo sto facendo i ripam ragionamento critico deduttivo della serie napoli con soluzioni... Non mi riesce di capire la logica dei seguenti esercizi: 72-77-78-82-83.. Temo che mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua... Grazie per la cortese risposta e buono studio e buon we a tutti. Alis
Commenta
-
Originariamente inviato da alis1972 Visualizza il messaggioCiao a tutti.. come da titolo sto facendo i ripam ragionamento critico deduttivo della serie napoli con soluzioni... Non mi riesce di capire la logica dei seguenti esercizi: 72-77-78-82-83.. Temo che mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua... Grazie per la cortese risposta e buono studio e buon we a tutti. Alis
guarda non è difficile...
basta leggere sul frontespizio a cosa fa riferimento...
Commenta
-
Originariamente inviato da Tina Lav Visualizza il messaggioragazzi dovrei partecipare a questo concorso per la prima volta, potreste indicarmi dove posso trovare le domande sulle quali esercitarmi...grazie!
Commenta
-
Originariamente inviato da giovanna10 Visualizza il messaggioRagazzi mi aiutate con questi:
n. 269
88 92 87 più
77 81 76 meno
22 26 21 più
66 70 65 più
Soluzioni
A 23 27 32
B 12 16 11
C 33 37 32
D 44 48 52
E 55 59 54 +4 -5 III numero multiplo di 3
n. 213
58 13 8 meno
67 13 6 più
15 5 1 meno
41 5 1 più
Soluzioni
A 27 4 2
B 69 18 9
C 16 6 1
D 92 11 9
E 89 17 8
II numero = somma cifre I
III numero cifra minore del I
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioin rosso... osservate sempre le righe -
Commenta
Commenta