annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE 2015 prova oggettiva attitudinale. Solo RIPAM,

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da daveG Visualizza il messaggio
    ragionamento numerico ripam n. 540:
    10 ? 9 2 6
    s 13 1 5 10 3
    la soluzione è 3. qualcuno mi può spiegare il perchè? grazie
    alterna -7 *3
    10-7=3ù
    3*3=9
    9-7=2
    2*3=6

dave queste sono semplici..
    cerca di osservare meglio

Commenta

Quiz RiPam

Salve a tutti..
      Per cortesia, ho una domanda: ho scaricato da internet i quiz Ripam, divisi per tipologia.
      In tutto , le domande sono 7702. se contiamo anche quelle per le due lingue straniere.
      E' tutto qui? Nel senso, qualcuno di voi sa dirmi se questa è la versione più completa ed aggiornata dei quiz?
      Vari portali parlano di "banca dati" del test.. per essere una banca dati, mi sembrava un po' scarna.
      Grazie mille per l'aiuto.
      Alma

Commenta

Originariamente inviato da salvo86 Visualizza il messaggio
        rispondendo "a caso" ho indovinato la risposta esatta (50) ma non capisco la spiegazione...cioè: 24-4=18 e 54-4=50, ma il 150?
        -4x3 è la regola

Commenta

Grazie mille. Dopo una giornata ad esercitarsi anche quelle semplici diventano complicate

Commenta

Ragionamento numerico ripam 590 e 595.le soluzioni sono rispettivamente a ed è. Mi potete aiutare con il ragionamento da seguire? Grazie

Commenta

Ragionamento numerico ripam 590, 595 e 605.le soluzioni sono rispettivamente a, e ed a. Mi potete aiutare con il ragionamento da seguire? Grazie

Commenta

Originariamente inviato da daveG Visualizza il messaggio
                Ragionamento numerico ripam 590, 595 e 605.le soluzioni sono rispettivamente a, e ed a. Mi potete aiutare con il ragionamento da seguire? Grazie
                allora:

590) 30 - 6 - 15 - 3 - ? --> la soluzione è 12 perchè devi fare /5 +9 /5 +9

595) 7 - 4 - 9 - 8 - ? - 12 --> la soluzione è 11 perchè devi fare +2 e +4 a numeri alternati

605) 1 - 10 - 37 - 118 - ? --> la soluzione è 361 perchè devi fare +9 +27 +81 + 243

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                  buongiorno a tutti per favore quando postate richieste di soluzione specificate di quale batteria si tratta altrimenti diventa difficile reperire i tests.
                  in questo caso devo presumere siano i RIPAM nmerici senza soluzione.
                  dammi il tempo di guardarli e ti rispondo.
                  Ciao Mari!!!
                  Che bello rileggerti

Commenta

Originariamente inviato da Lidia_84 Visualizza il messaggio
                    Ciao Mari!!!
                    Che bello rileggerti
                    grazie Lidia, anche per me tornare..

Commenta

Grazie mille

Commenta

Sto operando...
                      X