annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE 2015 prova oggettiva attitudinale. Solo RIPAM,

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da laretta2013 Visualizza il messaggio
    Grazie Limavy!
    ho trovato soltanto quelle del ragionamento numerico ti torna? o dovrei trovare anche le altre?
    sono quelle... io mi sto esercitando su quelle ,,, anche se oggi ho raccolto un po' di materiale per la seconda prova ..... volesse il cielo!!

Commenta

Limavy ma come mai non si trovano le altre soluzioni ripam anche se non ufficiali?

Commenta

dove

Originariamente inviato da remo73 Visualizza il messaggio
        Grazie della risposta.
        Vedo però che non sono tutti uguali, ad esempio il seguente, perchè non la soluzione 5? Dov'è la discriminante ora?
        Magari avendo un ventaglio di soluzioni da applicare risultano più semplici.
        Mi aiutereste anche su questo?
        Grazie
        I primi numeri delle soluzioni (+) sono pari e dispari e non sembrano essere divisibili per lo stesso numero
        1. Ragionamento numerico deduttivo
          53 15 8 meno
          46 10 12 meno
          64 10 24 più
          47 11 28 più
          93 11 27 meno
          • 94 18 36
          • 51 5 5
          • (Risposta esatta) 87 15 56
          • 66 36 12
          • 28 10 5
        dove si trovano questi tipi di esercitazioni numerche

Commenta

Buongiono a tutti gli iscritti, sono un nuovo utente del forum. Ho iniziato a prepararmi per il concorso in oggetto, ma ho deciso di rinunciare a causa di una nuova prospettiva occupazionale. Mi è stato spedito giusto ieri a mezzo corriere il testo delle casa editrice Simone per la preparazione della prima prova attitudinale. Non essendomi più di alcuna utilità sarei ben disposto a venderlo ad un prezzo ragionevole (eventualmente con spedizione). Chi fosse interessato non esiti a contattarmi.

Commenta

scusate ma mi sorge una domanda: i RIPAM napoli non sono presi dalla banca dati dei 1200? Quindi dovrebbero essere doppioni...

E per quanto riguarda i RIPAM abruzzo?

Commenta

ciao a tutti, leggendo il forum (ci sto passando le giornate) mi sono imbattuto in quiz con parole e numeri es agenzia =7; entrate =13; concorsi =? che tipologia di prova è e dove potrei trovare degli esempi ? (ho scaricato tutto il ripam ma non so se sono li dentro) grazie a tuttti e a chi mi risponderà.

Commenta

Credete che la prima prova sia su calcolo statistico, serie numeriche, analisi dei brani?oppure credete ci possa essere una sorta di cultura generale?

Commenta

domanda: per i quiz shl allegati a questa discussione sono disponibili da qualche parte le soluzioni?

Commenta

Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
                    domanda: per i quiz shl allegati a questa discussione sono disponibili da qualche parte le soluzioni?
                    ciao le ho cercate anch'io ma non le ho trovate, bisogna confrontarsi e dividersi il lavoro,
                    ci sono solo le soluzioni date dai forumini nel 2011

Commenta

Originariamente inviato da aurorelle Visualizza il messaggio
                      ciao le ho cercate anch'io ma non le ho trovate, bisogna confrontarsi e dividersi il lavoro,
                      ci sono solo le soluzioni date dai forumini nel 2011
                      ho visto, ma hanno fatto un file o le hanno solo postate 10 alla volta sulla discussione?

Commenta

Sto operando...
                      X