quelle col meno ti servono perché se tra le soluzioni trovi più risposte che seguono il ragionamento di quelle col segno +, probabilmente tra quelle col segno - troverai l'ulteriore discriminante.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Gruppo di studio Funzionari amministrativi 2015
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da dannomagno Visualizza il messaggioCiao a tutti, ho provato per curiosità a fare la prova ufficiale del 2014 per i 140 funzionari tecnici, dovrei averla allegata qui sotto insieme alle mie risposte.
Qualcuno ha voglia di provare a farla così ci confrontiamo?
[ATTACH]7003[/ATTACH][ATTACH]7005[/ATTACH]
- domanda 18: risposta a (per fare la diagonale con i quadrati
-domanda 20.. io non ho capito la logica della serie...
domanda 28. ero in dubbio tra b e c.. il nome dell'analista e il suo commento fanno intendere che è americano anche se non è espressamente detto nel testo.. secondo te in questi casi cosa è giusto?
domanda 45. secondo me qui ce ne sono due giuste.. anche la b pottrebbe andare bene...
ciao e grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da c'eraunavolta Visualizza il messaggiociao finalmente la mia piccola peste mi ha dato tregua. mi trovo con le tue risposte tranne:
- domanda 18: risposta a (per fare la diagonale con i quadrati
-domanda 20.. io non ho capito la logica della serie...
domanda 28. ero in dubbio tra b e c.. il nome dell'analista e il suo commento fanno intendere che è americano anche se non è espressamente detto nel testo.. secondo te in questi casi cosa è giusto?
domanda 45. secondo me qui ce ne sono due giuste.. anche la b pottrebbe andare bene...
ciao e grazie
quindi 168 + 76 = 244, 168 - 76 = 92
per la 28: io ho risposto C, dal testo comunque non si evince la nazionalità
per la 45: anche io ho messo B
per la 18: come quali operazioni completi le diagonali?io non l'ho capita
Commenta
-
Originariamente inviato da salvo86 Visualizza il messaggioper la 20: 137 + 73 = 210, 137 - 73 = 62
quindi 168 + 76 = 244, 168 - 76 = 92
per la 28: io ho risposto C, dal testo comunque non si evince la nazionalità
per la 45: anche io ho messo B
per la 18: come quali operazioni completi le diagonali?io non l'ho capita
Commenta
-
Originariamente inviato da c'eraunavolta Visualizza il messaggiograzie. ho supposto che nella diagonale ci fossero i quadrati 9=3*3; 4=2*2 e quindi ho risposto A 144=12*12
invece (ri-chiedo) qualcuno ha le risposte esatte dei quiz 2009 e 2011?grazie...
Commenta
-
Originariamente inviato da salvo86 Visualizza il messaggiomi sembra giusto come ragionamento...
invece (ri-chiedo) qualcuno ha le risposte esatte dei quiz 2009 e 2011?grazie...
io ho il 2009
Commenta
-
Originariamente inviato da c'eraunavolta Visualizza il messaggio[ATTACH]7055[/ATTACH]
io ho il 2009
Originariamente inviato da c'eraunavolta Visualizza il messaggioper caso hai il 2008?
http://forum.concorsi.it/forum/prima..._commenti.html
è un file word
Commenta
Commenta