annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gruppo di studio Funzionari amministrativi 2015

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

quelle col meno ti servono perché se tra le soluzioni trovi più risposte che seguono il ragionamento di quelle col segno +, probabilmente tra quelle col segno - troverai l'ulteriore discriminante.

Commenta

Scusa le possibili risp. Sono 360 231 144 294 192

Commenta

avete le soluzione del ragionamento critico numerico? grazie!

Commenta

Originariamente inviato da dannomagno Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti, ho provato per curiosità a fare la prova ufficiale del 2014 per i 140 funzionari tecnici, dovrei averla allegata qui sotto insieme alle mie risposte.
          Qualcuno ha voglia di provare a farla così ci confrontiamo?

[ATTACH]7003[/ATTACH][ATTACH]7005[/ATTACH]
          ciao finalmente la mia piccola peste mi ha dato tregua. mi trovo con le tue risposte tranne:
          - domanda 18: risposta a (per fare la diagonale con i quadrati
          -domanda 20.. io non ho capito la logica della serie...
          domanda 28. ero in dubbio tra b e c.. il nome dell'analista e il suo commento fanno intendere che è americano anche se non è espressamente detto nel testo.. secondo te in questi casi cosa è giusto?
          domanda 45. secondo me qui ce ne sono due giuste.. anche la b pottrebbe andare bene...

ciao e grazie

Commenta

Originariamente inviato da c'eraunavolta Visualizza il messaggio
            ciao finalmente la mia piccola peste mi ha dato tregua. mi trovo con le tue risposte tranne:
            - domanda 18: risposta a (per fare la diagonale con i quadrati
            -domanda 20.. io non ho capito la logica della serie...
            domanda 28. ero in dubbio tra b e c.. il nome dell'analista e il suo commento fanno intendere che è americano anche se non è espressamente detto nel testo.. secondo te in questi casi cosa è giusto?
            domanda 45. secondo me qui ce ne sono due giuste.. anche la b pottrebbe andare bene...

ciao e grazie
            per la 20: 137 + 73 = 210, 137 - 73 = 62
            quindi 168 + 76 = 244, 168 - 76 = 92

per la 28: io ho risposto C, dal testo comunque non si evince la nazionalità

per la 45: anche io ho messo B

per la 18: come quali operazioni completi le diagonali?io non l'ho capita

Commenta

Originariamente inviato da salvo86 Visualizza il messaggio
              per la 20: 137 + 73 = 210, 137 - 73 = 62
              quindi 168 + 76 = 244, 168 - 76 = 92

per la 28: io ho risposto C, dal testo comunque non si evince la nazionalità

per la 45: anche io ho messo B

per la 18: come quali operazioni completi le diagonali?io non l'ho capita
              grazie. ho supposto che nella diagonale ci fossero i quadrati 9=3*3; 4=2*2 e quindi ho risposto A 144=12*12

Commenta

grazie. ho supposto che nella diagonale ci fossero i quadrati 9=3*3; 4=2*2 e quindi ho risposto A 144=12*12
                mi sembra giusto come ragionamento...

invece (ri-chiedo) qualcuno ha le risposte esatte dei quiz 2009 e 2011?grazie...

Commenta

Originariamente inviato da salvo86 Visualizza il messaggio
                  mi sembra giusto come ragionamento...

invece (ri-chiedo) qualcuno ha le risposte esatte dei quiz 2009 e 2011?grazie...
                  soluzioni Edises_2009_gn.xls
                  io ho il 2009

Commenta

per caso hai il 2008?

Commenta

[ATTACH]7055[/ATTACH]
                      io ho il 2009
                      grazie mille

per caso hai il 2008?
                      il 2008 lo avevo trovato qua sul forum...lo trovi in allegato a questo topic

http://forum.concorsi.it/forum/prima..._commenti.html

è un file word

Commenta

Sto operando...
                      X