annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In attesa del bando per amministrativi - confrontiamoci sulle materie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Spin auguri!!!

Commenta

Spin....Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Commenta

buongiorno a tutti ragazzi!
        io sono una "vecchia", partecipavo al forum nel 2011/12, forse Rol si ricorda di me....
        qualcuno carino mi spiegherebbe cos'è il sub forum e come si entra?
        Grazie 1000!

Commenta

Ciao, pensavo di affiancare i ripam ad una lettura delle materie della seconda prova.
          Per tributario pensavo di rispolverare il tesauro, perchè tanto ho dato l'esame 1 anno fa all'università su quei libri...idem per civile, amministrativo, commerciale e penale...
          Ma per contabilità aziendale, organizzazione e gestione aziendale, scienza delle finanze e statisca voi quale libro usate? Per me che ho fatto giurisprudenza sono materie oscure!!!

Commenta

ciao a tutti, sono nuova......anch'io mi sto preparando per questo concorso e volevo un'informazione: sapete se si può accedere al concorso anche con la laurea triennale di giurisprudenza? non è per me, ma per il mio compagno. Grazie

Commenta

Buongiorno a tutti. Faccio una breve premessa io ho partecipato al concorso del 2011 ed ho superato molto bene la prima prova mentre la seconda (che è quella che a questo concorso sarà la prima) non è andata bene nonostante abbia conseguito l'idoneità. Sono terrorizzata dalle tabelle (ah sono una lei!) mi ricordo come un incubo quelle del precedente concorso, i minuti a disposizione mi sono sembrati un attimo e ricordo che dal panico non mi veniva neppure un maledetto calcolo!
              Detto ciò vorrei anche io accedere al sub forum perchè ho letto qualche pagina indietro e vedo che siete dei ragazzi preparatissimi che possono dare una grossa mano a chi è una schiappa come me con i calcoli.
              Mi è sembrato di capire che per accedere al sub bisogna prima collaborare attivamente qui iniziando dai quiz ripam numerici. Cercherò di fare il possibile nonostante due bimbi piccoli e una parvenza di lavoro...Allora giada 06 che ne dici di darci il compitino? Magari ci notano...visto che dai post precedenti altri ragazzi sono arrivati alla n. 450 circa dei ripam numerici ci facciamo le prime 100 e poi ci confrontiamo (450 - 550).
              Se poi qualcuno del sub vuole dirci come procedere in altro modo ben venga...altrimenti io faccio queste 100 e poi le posto. P.S. mi collegherò ogni volta mi sarà possibile ma valutate anche pappe e pannolini...a più tardi

Commenta

Originariamente inviato da armando1 Visualizza il messaggio
                Buongiorno a tutti. Faccio una breve premessa io ho partecipato al concorso del 2011 ed ho superato molto bene la prima prova mentre la seconda (che è quella che a questo concorso sarà la prima) non è andata bene nonostante abbia conseguito l'idoneità. Sono terrorizzata dalle tabelle (ah sono una lei!) mi ricordo come un incubo quelle del precedente concorso, i minuti a disposizione mi sono sembrati un attimo e ricordo che dal panico non mi veniva neppure un maledetto calcolo!
                Detto ciò vorrei anche io accedere al sub forum perchè ho letto qualche pagina indietro e vedo che siete dei ragazzi preparatissimi che possono dare una grossa mano a chi è una schiappa come me con i calcoli.
                Mi è sembrato di capire che per accedere al sub bisogna prima collaborare attivamente qui iniziando dai quiz ripam numerici. Cercherò di fare il possibile nonostante due bimbi piccoli e una parvenza di lavoro...Allora giada 06 che ne dici di darci il compitino? Magari ci notano...visto che dai post precedenti altri ragazzi sono arrivati alla n. 450 circa dei ripam numerici ci facciamo le prime 100 e poi ci confrontiamo (450 - 550).
                Se poi qualcuno del sub vuole dirci come procedere in altro modo ben venga...altrimenti io faccio queste 100 e poi le posto. P.S. mi collegherò ogni volta mi sarà possibile ma valutate anche pappe e pannolini...a più tardi
                su quali libri ti eri preparata?

Commenta

Avevo comprato entrambi i manuali simone e maggioli, codice di diritto tributario e approfondito su manuali diritto commerciale, dato uno sguardo all'annuario del contribuente che trovi in internet ed era andata veramente alla grande ma poi purtroppo alla seconda non sono passata per soli circa 5 posti. Pazienza, nel frattempo è nato il mio secondo bimbo...ora però vorrei rifarmi! Vabbè day che dici facciamo come ho proposto sopra e dopo ci confrontiamo? Ti va? Collaboriamo così magari ci notano, io intanto contribuirò come posso visto che non sono proprio a zero...ora vado mi ricollego verso le 14 e posto a dopo

Commenta

Ok, grazie per l'info!
                    Per me va bene, io ieri ho postato dei ripam le soluzioni dalla 301 alla 408, che avevo notato che gli altri non l'avevano messe.
                    Posso farne delle altre, anche se tutte le altre avevo visto che le avevano postate.
                    Però per me è sempre esercizio, quindi possiamo ridividercele...e confrontarci se c'è qualcosa che non capiamo.

Spero anche io di entrare nel sub forum!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da day Visualizza il messaggio
                      Ok, grazie per l'info!
                      Per me va bene, io ieri ho postato dei ripam le soluzioni dalla 301 alla 408, che avevo notato che gli altri non l'avevano messe.
                      Posso farne delle altre, anche se tutte le altre avevo visto che le avevano postate.
                      Però per me è sempre esercizio, quindi possiamo ridividercele...e confrontarci se c'è qualcosa che non capiamo.

Spero anche io di entrare nel sub forum!!!!!!!!!!!!!
                      E' entrata

Commenta

Sto operando...
                      X