Buonasera a tutti, sono anch'io tra gli ammessi e (come molti di voi) alla ricerca di materiale. Ho visto che la c.ed. Simone ha già pronto un testo, ma leggendo qua e là nel forum molte persone non sono rimaste soddisfatte dalla suddetta. Per quanto riguarda la prima prova mi sono trovato bene con il testo della Edises; per la seconda prova, di quest'ultima ci sono soltanto testi nelle materie giuridiche. Suggerimenti in merito?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova - Concorso all'agenzia entrate per 140 funz. tecnici
Comprimi
X
-
Alcuni post fa sono stati fatti i nomi di due testi:
140 Funzionari Agenzia Entrate - Norme e procedure per l'aggiornamento del Catasto
140 Funzionari Agenzia Entrate - Strumenti e tecniche estimali
Testi di estimo ne ho e penso di rispolverare quelli, per ciò che riguarda il Catasto in largo e lungo sono propensa a leggere ciò che trovo in rete, ma non so se faccio bene o se dovrei comprarmi un libro...è che in 15 giorni.....................
Commenta
-
Originariamente inviato da Asukis Visualizza il messaggioUna volta scaricato l'ebook penso si possa stampare tranquillamente dal pc, devo concludere l'acquisto in giornata e, una volta giunto, vi farò sapere avere una sintesi di quel che chiederanno di quelle materie specifiche non è poco ragazzi, il programma di ciascuna è di per sé molto vasto
Commenta
-
Buongiorno, scusate se mi intrometto su questo forum, in realtà sono una aspirante al nuovo concorso Ae come funzionari...sto studiando da parecchio tempo ma solo al momento sulle materie tecnico professionali, sto per cominciare ad esercitarmi sulla prova che molti di voi hanno superato giusto pochi gg fa. Potreste più o meno dirmi il grado di difficoltà delle domande? ....erano più serie, testi verbali sui quali rispondere ai quiz ...?...e soprattutto si basavano su equazioni e proporzioni come nelle prove precedenti?...so che siete presi dalla seconda prova per cui sarò grada a chi mi darà queste informazioni...
Buon studio ed in bocca al lupo a tutti
Commenta
-
Ciao,
ti dirò la verità: non è che mi ricordi chissà cosa. Il tipo di test era diverso da ciò in cui mi ero preparata ma il grado di difficoltà non era alto, l'unico problema era il tempo. Hanno messo insiemi, figure da ricomporre, stringhe di numeri o disegnetti da identificare nelle tre alternative proposte, un brano di logica e uno di comprensione, serie numeriche e figurative, proporzioni, ecc.
Buono studio anche a te ;-)
Commenta
-
Originariamente inviato da Cesarino Visualizza il messaggioBuongiorno, scusate se mi intrometto su questo forum, in realtà sono una aspirante al nuovo concorso Ae come funzionari...sto studiando da parecchio tempo ma solo al momento sulle materie tecnico professionali, sto per cominciare ad esercitarmi sulla prova che molti di voi hanno superato giusto pochi gg fa. Potreste più o meno dirmi il grado di difficoltà delle domande? ....erano più serie, testi verbali sui quali rispondere ai quiz ...?...e soprattutto si basavano su equazioni e proporzioni come nelle prove precedenti?...so che siete presi dalla seconda prova per cui sarò grada a chi mi darà queste informazioni...
Buon studio ed in bocca al lupo a tutti
http://forum.concorsi.it/forum/conco...rchitetti.html
Commenta
Commenta